• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2024
di Rosa Guerrieri

Il brand luxury Phil Hunt si affida a Digital Dust per il lancio della sua presenza digitale

Per il brand, l'agenzia si occuperà di social media management, content production, influencer marketing, advertising e web development

digital-dust-phil-hunt.jpg

Il brand luxury Phil Hunt ha scelto Digital Dust come partner strategico per il lancio e lo sviluppo della sua presenza digitale. Grazie a questa collaborazione, Phil Hunt mira a posizionarsi tra i principali player del settore, aumentando la brand awareness e incentivando le vendite online.

Digital Dust, agenzia di comunicazione digitale, supporterà Phil Hunt a 360 gradi, offrendo un ampio ventaglio di servizi che includono social media management, content production, influencer marketing, advertising e web development. L’obiettivo è creare una strategia digitale solida e personalizzata, in grado di raggiungere un target giovane e dinamico, appassionato di moda e lifestyle.

La strategia digitale sviluppata da Digital Dust si focalizza su tre pilastri fondamentali. Innanzitutto la brand awareness: attraverso una campagna di influencer marketing coinvolgente e una produzione di contenuti di alta qualità, Phil Hunt riuscirà a raggiungere un pubblico sempre più ampio e a consolidare la propria immagine di brand innovativo e di tendenza. Poi, l'engagement: grazie a una costante interazione con la community e a contenuti coinvolgenti, verrà creato un forte legame con i follower, stimolando la conversazione e la partecipazione. Infine, la conversione: la strategia digitale è stata pensata per guidare gli utenti verso l'e-commerce, facilitando il processo di acquisto e incentivando le conversioni.

Positivi i primi risultati delle attività di Digital PR messe a punto, con i talent coinvolti sino ad ora che hanno generato un aumento significativo della visibilità sui social media, creando delle pubblicazioni spontanee su Instagram dando visibilità alle calzature e all’abbigliamento del brand.

Il progetto prevede anche una parte di Content Creation, con Digital Dust che creerà un universo visivo distintivo per Phil Hunt, attraverso shooting di campagna, scatti e-commerce e contenuti in-house, e una di Social Media Strategy, incentrata sulle piattaforme Meta e pensata per costruire una forte presenza online e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Nei primi mesi, attraverso una comunicazione intensa e coinvolgente, verrà costruita la brand identity e si stimolerà la curiosità verso il brand. Successivamente, si passerà a una fase di consolidamento, con l'obiettivo di mantenere alta l'interazione con la community e guidare gli utenti verso l'e- commerce.

“Siamo entusiasti di accompagnare Phil Hunt in questa nuova avventura digitale. Nei prossimi mesi, continueremo a lavorare insieme per sviluppare una strategia digitale sempre più sofisticata, consolidando i successi ottenuti e raggiungendo nuovi traguardi”, afferma Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI