Nel 2024, Nalini, azienda attiva nella produzione di abbigliamento da ciclismo con un'esperienza di quasi 60 anni e con più di 250 dipendenti, ha scelto NUR Digital Marketing come partner per iniziare il proprio percorso di sviluppo digitale.
L'inizio della collaborazione è stato segnato dal lavoro sul nuovo ecommerce dalle funzionalità avanzate. Questa piattaforma rappresenta per Nalini un'importante evoluzione digitale, con una struttura progettata per offrire una navigazione intuitiva e coinvolgente, ottimizzata per incrementare le conversioni (CRO). La realizzazione del sito non è stata solo un lavoro estetico, ma una vera e propria strategia integrata in ottica UX, volta a garantire un’esperienza utente unica e funzionale, capace di attrarre e fidelizzare i clienti.
La struttura è completamente interconnessa con il gestionale aziendale, permettendo un aggiornamento automatico e immediato dell’intero catalogo prodotti e delle loro varianti. Questo sistema di sincronizzazione si unisce a funzionalità altrettanto sofisticate, come la ricerca avanzata con funzione di autocomplete, una wishlist personalizzabile, un sistema multilingua e un’integrazione fluida con i diversi sistemi logistici utilizzati dall’azienda.
Il sito, ora online, è solo il primo passo di una collaborazione che prosegue in ambito SEO e con strategie di advertising mirate. L'ecommerce "rappresenta un perfetto connubio tra design moderno e performance, destinato a trasformarsi in un punto di riferimento per gli appassionati del brand e a supportare la crescita dell'azienda in un contesto competitivo in continua evoluzione", conclude la nota stampa.