• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2024
di Annalisa Pomponio

OpenBox lancia Tactik, la unit verticale dedicata a TikTok

Team ed expertise focalizzate per valorizzare il potenziale del canale

copertina engage(19).png

OpenBox, digital agency specializzata in social media, content e sviluppo applicativi web, lancia Tactik, una nuova unit verticale dedicata a TikTok.  

Una unit che rappresenta una diretta evoluzione dell’esperienza acquisita su progetti TikTok dal 2020 ad oggi e che ha permesso al team di Openbox di sviluppare un focus e un’affinità con la piattaforma tanto da diventare anche partner del programma TTCX di TikTok.  

L'obbiettivo è di rendere concrete e massimizzare le potenzialità offerte da TikTok, accompagnandovi le aziende per la prima volta o perfezionando la loro presenza attuale. Tutto questo mantenendo e valorizzando uno degli aspetti chiave dell’attività dell’agenzia: l'approccio strategico e l’attenzione verso gli insight, da sempre parte del DNA di Openbox. Ed è proprio partendo dai dati che Tactik offrirà una consulenza completa, full-funnel, dalla strategia alla creatività, senza dimenticare il performance marketing, oggi sempre più centrale in TikTok.  

Per fare questo metterà a sistema anche le competenze delle altre unit Openbox, quella su creator e influencer di 40Degrees, la parte strategica e di Insight, media e, non meno rilevante, quella della nuova casa di produzione video dedicata ai social che verrà lanciata ufficialmente a breve.  

“Il lancio di Tactik  - sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox - conferma la nostra volontà di crescita, ma ancor di più quella di valorizzare le competenze interne, facendone un driver per i brand con cui lavoriamo. Sono felice che questo avvenga oggi con TikTok, canale che ci vede impegnati con successo da anni e in cui abbiamo sviluppato, progetto dopo progetto, una forte verticalità che per i clienti si trasforma nella sicurezza di poter, finalmente, sfruttare le potenzialità del canale venendo accompagnati, in modo consulenziale, step dopo step. Siamo pronti, con Tactik, a portare su TikTok nuovi brand o a potenziare le strategie già in essere con un unico obiettivo: essere rilevanti”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI