United Colors of Benetton debutta negli Esports con le agenzie di Dentsu Italia
Ruota attorno alla League of Legends il nuovo progetto di comunicazione dell’azienda trevigiana, che unisce gaming e fashion. Firmano MKTG e Simple Agency
C’è lo zampino di Dentsu Italia, attraverso le due agenzie MKTG e Simple Agency, nel debutto di United Colors of Benetton in un settore in costante crescita ed espansione: quello degli Esports.
Dopo aver siglato una partnership con la compagnia PG Esports, che si occupa del broadcast ufficiale del Campionato Europeo di League of Legends (LEC), l’azienda trevigiana vestirà i “caster” (così si chiamano i commentatori degli eventi Esport)italiani Terenas, KenRhen, Eddienoise e Moonboy, voci narranti della League e vere e proprie icone del panorama eSports italiano, che indosseranno outfit del brand durante le dirette sul canale Twitch di PG Esports.
Leggi anche: ECCO COSA PENSANO I PRINCIPALI PLAYER PUBBLICITARI ITALIANI DI TWITCH
Non solo: proprio i Caster diventeranno anche i volti del nuovo spot online, firmato MKTG e PG Esports, che mette in scena non soltanto la linea United Colors of Benetton, ma anche l’attitude del brand e dei casters stessi giocando con sfondi colorati e un montaggio veloce e accattivante.
Il piano di comunicazione a supporto del progetto di partnership coinvolge diverse piattaforme di comunicazione, sfruttando Twitch in primis ma anche tutti i canali social di PG Esports per garantire un’amplificazione strutturata all’intero progetto.
Accompagna l’attività un presidio media strategico pensato da Simple Agency per ricontattare gli utenti Esport Twitch anche fuori dalla piattaforma di gaming. Ciò è stato possibile attraverso il buying in programmatic sulla DSP di Amazon, proprietaria dei dati comportamentali su Twitch.
Leggi anche: SPOT & PUBBLICITA', TUTTE LE CAMPAGNE IN PARTENZA
Il progetto di comunicazione si articolerà fino al mese di agosto.