29/08/2023
di Alessandra La Rosa

Industree archivia il primo semestre a +12% e punta a una nuova crescita a doppia cifra

Raggiunto un fatturato aggregato di 3 milioni di euro. Ora in cantiere l’ampliamento del team e il rafforzamento dell’area della Data Intelligence e del Martech con nuove aggregazioni

Una delle sedi di Industree Communication Hub

Primo semestre 2023 in crescita per Industree Communication Hub, trainato dal new business. Nel portfolio del Gruppo di comunicazione con sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia sono entrati infatti una quindicina di nuovi clienti, tra cui Freetox, Gruppo Veronesi, Open Fiber, Unipol Move e Benetton.

Forte di questi nuovi incarichi, la società ha visto crescere i propri ricavi nella prima metà dell’anno: il fatturato aggregato del Gruppo si è attestato infatti sui 3 milioni di euro con una crescita del 12% rispetto ai primi sei mesi del 2022.


Leggi anche: INDUSTREE COMMUNICATION HUB RIPOSIZIONA LA DIVISIONE DIGITAL E PENSA A NUOVE ACQUISIZIONI


Le società e le unit del Gruppo collaborano in modo sinergico alla realizzazione di progetti integrati negli ambiti della digital transformation, del change management e della sostenibilità, portando innovazione nei modelli di comunicazione delle aziende, come spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub: “Il nostro purpose è supportare le aziende quando si trovano ad affrontare importanti momenti di cambiamento, siano di tipo organizzativo o motivati dall’adozione di nuovi modelli di business. I cambiamenti influiscono sulla reputation delle aziende e possono diventare efficaci leve di branding, economiche e di crescita. Ogni cambiamento ha la necessità di essere compreso, applicato e comunicato.”

Luca Franzoso

E adesso, per la seconda parte del 2023, il gruppo punta a una nuova crescita: “Tra gli obiettivi del secondo semestre – prosegue Franzoso – sicuramente puntiamo a consolidare la crescita a doppia cifra che ha caratterizzato il primo semestre. Inoltre, proseguiremo lo scouting di risorse e talenti da inserire nel team, soprattutto per quanto riguarda l’ambito digitale. Intendiamo inoltre rafforzare anche tramite nuove aggregazioni l’area della Data Intelligence e del Martech, già presidiata con successo dalla neonata start up innovativa Pointer.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI