• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/11/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Consorzio Parmigiano Reggiano sceglie dopo una gara VML Italy per le campagne

Contratto biennale per l'agenzia di cui Michele Picci è Group CCO. Il direttore marketing Carmine Forbuso: «Le future campagne rafforzeranno l’immagine di Parmigiano Reggiano come icona di eccellenza italiana e non solo»

Michele Picci e Carmine Forbuso

Michele Picci e Carmine Forbuso

Il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano ha scelto dopo una gara VML Italy come agenzia creativa per i prossimi due anni. 

L'agenzia di Wpp Italia guidata da Simona Maggini sarà dunque responsabile dello sviluppo di un nuovo posizionamento a livello globale per il Consorzio del Parmigiano Reggiano. L’obiettivo della nuova collaborazione si concentra sulla creazione di una strategia di lungo termine che comunichi l'unicità superiore del prodotto e ne supporti la crescita commerciale, sia in Italia che nei nuovi mercati, attraverso un nuovo e longevo posizionamento per il brand, da lanciare nel 2025, capace di fare da fil rouge di un intero ecosistema articolato a livello globale.

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Parmigiano Reggiano, un prodotto storico, simbolo del Made in Italy, di cui miriamo a consolidare l’immagine di love brand e icona italiana di eccellenza, non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo”, dichiara Michele Picci, Group CCO di VML Italy.


Leggi anche: SIMONA MAGGINI SU VML: «2024 A 34 MILIONI E NEW BUSINESS GIÀ IN CASSAFORTE PER IL 2025» 


"Siamo entusiasti di aver ultimato l'iter di selezione di VML Italy come nuovo partner creativo. VML ha dimostrato grande comprensione della nostra eredità e dei nostri valori ed è perfettamente in linea con la visione che abbiamo per il brand. Non vediamo l'ora di collaborare su future campagne che non solo rafforzeranno l’immagine di Parmigiano Reggiano come icona di eccellenza italiana, ma contribuiranno anche a consolidarlo come un love brand capace di parlare ai consumatori di oggi", sottolinea Carmine Forbuso, direttore marketing del Consorzio Parmigiano da giugno.


Leggi anche: WINDTRE, THEFORK, BMW... TUTTE LE NOTIZIE SULLE GARE NELLA PUBBLICITÀ


Negli ultimi anni le campagne del Consorzio sono state realizzate da casiraghi grego&, agenzia che non ha partecipato alla gara. Il media continua ad essere gestito da Address.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI