Michele Picci e Carmine Forbuso
Il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano ha scelto dopo una gara VML Italy come agenzia creativa per i prossimi due anni.
L'agenzia di Wpp Italia guidata da Simona Maggini sarà dunque responsabile dello sviluppo di un nuovo posizionamento a livello globale per il Consorzio del Parmigiano Reggiano. L’obiettivo della nuova collaborazione si concentra sulla creazione di una strategia di lungo termine che comunichi l'unicità superiore del prodotto e ne supporti la crescita commerciale, sia in Italia che nei nuovi mercati, attraverso un nuovo e longevo posizionamento per il brand, da lanciare nel 2025, capace di fare da fil rouge di un intero ecosistema articolato a livello globale.
“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Parmigiano Reggiano, un prodotto storico, simbolo del Made in Italy, di cui miriamo a consolidare l’immagine di love brand e icona italiana di eccellenza, non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo”, dichiara Michele Picci, Group CCO di VML Italy.
Leggi anche: SIMONA MAGGINI SU VML: «2024 A 34 MILIONI E NEW BUSINESS GIÀ IN CASSAFORTE PER IL 2025»
"Siamo entusiasti di aver ultimato l'iter di selezione di VML Italy come nuovo partner creativo. VML ha dimostrato grande comprensione della nostra eredità e dei nostri valori ed è perfettamente in linea con la visione che abbiamo per il brand. Non vediamo l'ora di collaborare su future campagne che non solo rafforzeranno l’immagine di Parmigiano Reggiano come icona di eccellenza italiana, ma contribuiranno anche a consolidarlo come un love brand capace di parlare ai consumatori di oggi", sottolinea Carmine Forbuso, direttore marketing del Consorzio Parmigiano da giugno.
Leggi anche: WINDTRE, THEFORK, BMW... TUTTE LE NOTIZIE SULLE GARE NELLA PUBBLICITÀ
Negli ultimi anni le campagne del Consorzio sono state realizzate da casiraghi grego&, agenzia che non ha partecipato alla gara. Il media continua ad essere gestito da
Address.