• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/11/2024
di Caterina Varpi

Lavazza sceglie Yam112003 per le campagne di posizionamento negli uffici

Contenuti brevi, video e caroselli raccontano le storie di chi vive l'ufficio ogni giorno

CoffeManager_Lavazza.jpg

Lavazza affida dopo una gara a Yam112003 il nuovo progetto di comunicazione per il riposizionamento del brand negli ambienti di lavoro.

La campagna intende ridefinire la coffee experience negli uffici: non solo un rituale, ma un elemento distintivo del welfare aziendale e delle strategie di employer branding. Contenuti brevi, video e caroselli raccontano le storie di chi vive il luogo di lavoro ogni giorno, trasformando il caffè in un simbolo di relazione e appartenenza.


Leggi anche: Branded Entertainment: Joe Pulizzi e Yam112003 raccontano il futuro del marketing


La campagna si sviluppa su diverse piattaforme e si rivolge a target specifici. Su LinkedIn, il progetto "Oasi Lavazza ¡Tierra!" viene presentato attraverso il format “Ci prendiamo un caffè?”, un’occasione di confronto con personalità che, davanti a un espresso Lavazza, condividono storie professionali, visioni e passioni. Nei video, l'intervistatore Enea Roveda, AD Gruppo Lifegate, dialoga con alcuni CEO di aziende che raccontano aneddoti della loro vita personale e professionale fino a spiegare come il caffè abbia trasformato il momento di pausa in un'occasione di coesione aziendale.

Per il "Sistema Lavazza Firma", l'agenzia ha sviluppato contenuti pensati per i social, introducendo il Coffee Manager, una nuova figura che Lavazza lancia con un percorso formativo. I futuri Coffee Manager, tramite video-lezioni, scopriranno la cultura e i valori del caffè, ricevendo un attestato al termine del corso.

La campagna prevede un concorso finale: attraverso un’estrazione, alcuni Coffee Manager parteciperanno a una experience esclusiva curata da Lavazza, che gli permetterà di visitare il Museo Lavazza, la Factory 1895 e, infine, a godersi una cena stellata presso il ristorante Condividere.

Lavazza e Yam112003. I crediti

Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro sulla campagna di Lavazza.

  • Managing Director & Founder: Elena Bianchi
  • Client Services Director: Elide Dell'Avo
  • Executive Creative Director: Fabio Pedroni:
  • Content Director: Alessia Gargiulo
  • Strategy Director: Ornella Lameri
  • Account Director: Alba Virgilio
  • Creative Director: Valentina Vicini
  • Head of Design: Stefano Longoni
  • Project Manager: Francesca Florian Trabattoni
  • Copywriter: Alice Ravetta, Bernardo Maglione
  • Art Director: Alessandra Radosta, Fabio Lista
  • Social Media Manager: Federica Lo Parrino
  • Video Producer: Lorena Scotellaro, Giulia Palladini
  • Strategic Planner: Alessandra Becchetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI