Con una cover della canzone “Comprami” degli autori Cristiano Minellono e Renato Brioschi, Sbam, l’agenzia creativa di Jakala, porta in scena il divertimento e la convenienza della promozione “Sconti Fai Da Te” attiva negli Iper di Carrefour, grazie alla quale sono i clienti stessi a decidere cosa scontare, applicando ai propri prodotti preferiti gli iconici bolloni che permettono di ottenere subito il relativo sconto in cassa. L'agenzia è stata scelta dall'insegna tramite gara per questa prima collaborazione.
La campagna “Bollami” è diffusa a livello nazionale, sia online sia offline, con un video hero da 30 secondi e uno da 15 secondi, insieme a dei cut brevi e contenuti organici come meme, gif e carousel, distribuiti tra Meta, YouTube e TikTok, display e dem. L’inedita branded cover "Bollami" suona inoltre su Spotify e nelle radio di tutti i Carrefour Iper, per accompagnare le spese con un pezzo inedito.
Guarda il video:
Tommaso Fincati, Head of Entertainment di Sbam, spiega la scelta della colonna sonora: «Ci sono cose che sono irresistibili, che entrano nell’orecchio e poi si fissano nella testa per non uscirne più. Come una canzone che suona in tutti i Carrefour Iper e poi finisce per essere fischiettata per strada».
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Al tormentone, riscritto per l’occasione con un testo su misura, si aggiungono quattro incredibili prodotti “eroe” che ballano tra gli scaffali, corrono con i loro carrelli e si bollano senza freni. Simple, but amazing. Come rilanciare una hit dopo 45 anni e scoprire che ancora oggi fa ballare.
«Perché, in fin dei conti, oggi le persone hanno voglia di leggerezza», aggiunge Giorgio Bologna, Head of Creative di Sbam. «E poter scontare i prodotti che vuoi tu semplicemente applicandoci un bollino colorato, rende felici. E quando si è felici, si canta e si balla. Anche in un ipermercato. L’insieme di questi elementi rende la promozione memorabile, indimenticabile: un vero tormentone».
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA CARREFOUR
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto. ecco di chi si tratta:
- Agency: SBAM Creative Agency
- Chief Creative Officer: Luca Grelli
- Chief Strategy Officer: Samanta Giuliani
- Head of Creative: Giorgio Bologna
- Head of Branded Entertainment: Tommaso Fincati
- Head of Social & Influence: Camilla Crescini
- Senior Art Director: Giacomo Conti
- Senior Copywriter: Giulia Meggiolaro
- Senior Motion Designer: Walter Masut
- Junior Art Director: Andrea Corsini
- Senior Creative Strategist: Chiara Chiarino
- Influence Marketing Coordinator: Sara Loddo
- Client Service Director: Luca Temporelli
- Project Manager: Cecilia Manera, Agnese Grizzaffi
- Client Strategy Manager: Alice Mirabella
- CDP: Erazero