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30/01/2025
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Sbam firma la nuova campagna “Bollami” per Carrefour Iper

New business per l'agenzia. La comunicazione è pianificata a livello nazionale, sia online sia offline, con un video hero da 30 secondi e uno da 15 secondi, insieme a dei cut brevi e contenuti organici come meme, gif e carousel

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Con una cover della canzone “Comprami” degli autori Cristiano Minellono e Renato Brioschi, Sbam, l’agenzia creativa di Jakala, porta in scena il divertimento e la convenienza della promozione “Sconti Fai Da Te” attiva negli Iper di Carrefour, grazie alla quale sono i clienti stessi a decidere cosa scontare, applicando ai propri prodotti preferiti gli iconici bolloni che permettono di ottenere subito il relativo sconto in cassa. L'agenzia è stata scelta dall'insegna tramite gara per questa prima collaborazione.

La campagna “Bollami” è diffusa a livello nazionale, sia online sia offline, con un video hero da 30 secondi e uno da 15 secondi, insieme a dei cut brevi e contenuti organici come meme, gif e carousel, distribuiti tra Meta, YouTube e TikTok, display e dem. L’inedita branded cover "Bollami" suona inoltre su Spotify e nelle radio di tutti i Carrefour Iper, per accompagnare le spese con un pezzo inedito. 

Guarda il video:

Tommaso Fincati, Head of Entertainment di Sbam, spiega la scelta della colonna sonora: «Ci sono cose che sono irresistibili, che entrano nell’orecchio e poi si fissano nella testa per non uscirne più. Come una canzone che suona in tutti i Carrefour Iper e poi finisce per essere fischiettata per strada».  


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Al tormentone, riscritto per l’occasione con un testo su misura, si aggiungono quattro incredibili prodotti “eroe” che ballano tra gli scaffali, corrono con i loro carrelli e si bollano senza freni. Simple, but amazing. Come rilanciare una hit dopo 45 anni e scoprire che ancora oggi fa ballare. 

«Perché, in fin dei conti, oggi le persone hanno voglia di leggerezza», aggiunge Giorgio Bologna, Head of Creative di Sbam. «E poter scontare i prodotti che vuoi tu semplicemente applicandoci un bollino colorato, rende felici. E quando si è felici, si canta e si balla. Anche in un ipermercato. L’insieme di questi elementi rende la promozione memorabile, indimenticabile: un vero tormentone». 

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA CARREFOUR

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto. ecco di chi si tratta:

  • Agency: SBAM Creative Agency 
  • Chief Creative Officer: Luca Grelli  
  • Chief Strategy Officer: Samanta Giuliani 
  • Head of Creative: Giorgio Bologna 
  • Head of Branded Entertainment: Tommaso Fincati  
  • Head of Social & Influence: Camilla Crescini  
  • Senior Art Director: Giacomo Conti 
  • Senior Copywriter: Giulia Meggiolaro 
  • Senior Motion Designer: Walter Masut 
  • Junior Art Director: Andrea Corsini  
  • Senior Creative Strategist: Chiara Chiarino 
  • Influence Marketing Coordinator: Sara Loddo 
  • Client Service Director: Luca Temporelli  
  • Project Manager: Cecilia Manera, Agnese Grizzaffi  
  • Client Strategy Manager: Alice Mirabella 
  • CDP: Erazero 

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