Spring Studios annuncia la collaborazione con Fiorucci per la direzione creativa e la produzione della campagna di lancio Spring/Summer 2026, sviluppata attorno al concept “Through the Eyes of a Child”.
“Con questa campagna abbiamo avuto la possibilità di riconnetterci con il senso di meraviglia e la libertà creativa che hanno sempre definito Fiorucci. Questa campagna celebra l’immaginazione e l’ottimismo, dei valori profondamente radicati nel patrimonio del nostro brand, traducendoli in un linguaggio visivo fresco e contemporaneo, capace di parlare al pubblico di oggi” afferma Paula Barrera Fermin, Chief Marketing Officer, Fiorucci.
La campagna esplora un mondo fatto di gioco, scoperta e gioia, incarnando pienamente il DNA Fiorucci: una creatività intrisa di surrealismo e ottimismo democratico.
All’interno dello studio, oggetti quotidiani e accessori diventano extra-large, protagonisti di scenografie inattese in cui i modelli interagiscono liberamente.
“Gli scatti, sospesi tra realismo e sogno, catturano movimento e spontaneità, mentre elementi domestici dialogano con gli accessori in composizioni nitide e oniriche, dando vita a frammenti di un universo surreale e gioioso” si legge nella nota stampa.
I DETTAGLI DI CAMPAGNA
La campagna si articola in tre drop: il drop 0 è stato rilasciato il 13 novembre 2025, il drop 1 verrà lanciato il 23 dicembre, mentre l’ultimo drop, in numero 2 sarà live a fine febbraio 2026.
Spring Studios, creative house internazionale, ha dato forma al progetto in ogni sua fase, dall’idea alla realizzazione, costruendo un racconto coerente che attraversa creatività, fotografia e produzione.
“Siamo entusiasti di aver collaborato con un brand iconico come Fiorucci, che sta costruendo con grinta una nuova fase di rilancio. In questa campagna, il nostro team creativo internazionale -in sinergia con il team marketing- è riuscito a interpretare il DNA del brand con uno spirito attuale e sorprendente” chiosa Antonella De Nicola, Chief Client Officer di Spring Studios