Il 27 novembre, Gruppo Serviceplan ha festeggiato l’inaugurazione dei nuovi uffici di Milano situati in via Roncaglia.
La nuova sede incarna "in modo concreto un concetto moderno di House of Communication, il modello di integrazione del Gruppo che unisce competenze, spazi, tecnologie avanzate e un design architettonico pensato per stimolare la collaborazione, la creatività e il benessere aziendale", spiega il gruppo in una nota.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con DEGW | Lombardini22, Combine Consulting, Contec e 6Lab, che hanno lavorato in sinergia per creare uno spazio all’avanguardia, funzionale e in linea con i valori di Serviceplan.
“L’idea di House of Communication non è solo architettonica ma culturale. Vogliamo creare un dialogo continuo tra competenze e specializzazioni diverse, con uno spazio che favorisca il lavoro ibrido, la contaminazione di idee e la creazione di progetti integrati. Questo approccio riflette la nostra visione: fare dell’interdisciplinarità un motore di innovazione per i nostri clienti”, afferma Giovanni Ghelardi, Ceo e partner Serviceplan Group Italia.
Con questo modello, Gruppo Serviceplan introduce un nuovo paradigma del lavoro, già presente in molte delle altre 19 sedi globali e che integra le diverse agenzie del gruppo: Serviceplan Italia agenzia creativa, Mediaplus centro media, Plan.Net digital agency, Goodmind corporate identity e packaging, mentre Make e Neverest si occupano di produzione e video produzione.
L’inaugurazione ha visto la partecipazione di clienti, partner, collaboratori del gruppo ed esponenti del mondo della comunicazione oltre ai membri del board internazionale di Gruppo Serviceplan, tra cui il Ceo e azionista di maggioranza Florian Haller.