Accenture Song entra nel settore delle agenzie media grazie all'incarico affidato alla realtà da un'importante multinazionale attiva nelle telecomunicazioni. Lo ha annunciato Il Ceo di Accenture, Julie Sweet, in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari della società.
Sweet ha dichiarato: "Stiamo collaborando con una multinazionale attiva nel settore delle comunicazioni per semplificare e ottimizzare la loro strategia e le operazioni media per la loro divisione mobile. Abbiamo implementato una nuova piattaforma digitale con una base dati unificata, che promette trasparenza e fornisce insight in tempo reale per campagne sempre più precise".
"L'azienda - ha proseguito Sweet - ridurrà anche il numero di agenzie media a un unico partner, Accenture Song, per massimizzare i risultati degli investimenti".
L'analista Brian Wieser di Madison and Wall, sottolinea Campaign, ha definito l'incarico una "notevole vittoria media per Accenture Song". Ha anche notato che T-Mobile, Vodafone e Orange lavorano tutte con più agenzie media in diversi paesi e che, se una di esse avesse scelto Accenture Song, "sarebbe il primo grande cliente globale di cui siamo a conoscenza a scegliere di fare affidamento su Accenture per questi servizi".
Accenture Song ha iniziato a mettere a terra i servizi di agenzia media in Australia l'anno scorso, con il lancio di una divisione dedicata al planning e al buying.