AdPlay Media Holding lancia sul mercato la sua prima società: ecco MIA Mobile
Con focus sul mobile advertising, a MIA va la distribuzione in esclusiva di AdColony in Italia. A Giulia Zuffi il ruolo di Head of Business
AdPlay Media Holding, la società specializzata in digital transformation per il business del media lanciata da Marco Valenti e Alberto Gugliada, presenta al mercato la sua prima realtà. Si tratta di MIA Mobile (acronimo di "Mobile Interactive Ads") ed è la società del gruppo pienamente dedicata allo sviluppo e commercializzazione di soluzioni pubblicitarie pensate per il canale mobile.
Leggi anche: ADPLAY MEDIA HOLDING, IL NUOVO PROGETTO IMPRENDITORIALE DI MARCO VALENTI E ALBERTO GUGLIADA
MIA offre dunque tecnologie, dati e formati ottimizzati per supportare i brand nelle loro comunicazioni con i consumatori su mobile, guardando alla pubblicità digitale con un occhio di riguardo alle abitudini di fruizione delle informazioni e di intrattenimento degli utenti.
A presentare la visione della nuova società è Giulia Zuffi, Head of Business di MIA mobile, incaricata di supportare in Italia lo sviluppo del market-share di MIA e di agevolare l’accesso alle inventory mobile gestite in esclusiva da AdPlay, oltre a quelle della multinazionale leader dell’advertising in-app, AdColony, che ha infatti affidato a MIA il contratto di distribuzione in esclusiva per il nostro Paese.
MIA Mobile: A Giulia Zuffi il ruolo di Head of Business
«E’ nota l’importanza che il mobile ha assunto negli ultimi anni per gli investimenti pubblicitari di aziende e brand - afferma Giulia Zuffi -. In quest’epoca di social distancing, i device mobili si sono dimostrati veicoli ancor più favoriti per trasmettere contenuti e valori di marca, nonché quelli più interrogati quotidianamente dagli utenti finali. MIA nasce, anche come naming, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta all’interno di quell’universo personale e riservato nato tra l’utente e il suo dispositivo che richiede di venire trattato con attenzione, rispettando lo spazio privato e personale di ogni utente».
Marco Valenti, Ceo & Co-Founder di AdPlay, commenta con soddisfazione l’avvio ufficiale delle attività di MIA mobile: «Siamo lieti di poter soddisfare, grazie a MIA, le specifiche esigenze in ambito mobile della industry editoriale e di quella pubblicitaria. Il team di esperti in logiche e tecnologie dedicate all’ambito mobile è infatti in grado di mettere la propria competenza a disposizione del comparto, consentendo l’attuazione di strategie advertising specifiche, efficaci e misurabili».
La partnership con AdColony
«E’ un pregio per la nostra media holding esser stata scelta da un player importante come AdColony. Tramite MIA ne distribuiremo infatti i formati in-app ad alto impatto, video e display in Italia, affiancandoli con altri di nostro sviluppo, certi che l’offerta nel suo insieme sarà di reale supporto alla realizzazione dei piani di mobile marketing dei nostri clienti oltre che delle loro agenzie e concessionarie» ha dichiarato Alberto Gugliada, co-founder di AdPlay e MIA mobile.
Presentata a fine gennaio, AdPlay Media Holding si pone come hub per l'innovazione e la trasformazione digitale del business editoriale e pubblicitario. Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, la struttura nasce per mettere a servizio degli editori, delle aziende e delle agenzie media in tutto il territorio nazionale la propria visione e servizi in ambiti come l'editoria, il media e il digital out-of-home anche con soluzioni proprietarie innovative.