Advice Group, giovane realtà italiana attiva nel settore del behavioural digital marketing, chiude un round da 300.000 euro per finanziare la prima fase del business plan e firma i primi due accordi commerciali in America Latina, a Lima con Circus Grey e a Bogotá con REP Grey.
Mediante l’utilizzo di strategie di loyalty digitale basate sulle tecniche di behavioural marketing e all’analisi dei big data promozionali, Advice Group consente alle aziende che operano sui mercati B2B e B2C di innovare i propri strumenti di ingaggio e fidelizzazione dei consumatori.
L'azienda ha appena concluso un round da 300.000 euro sottoscritto da un gruppo di investitori seriali in start up con il quale verrà finanziata la prima fase del piano industriale quadriennale e che consentirà alla società di sviluppare il business internazionale con un focus in America Latina, completare lo sviluppo della piattaforma Wekit che verrà presentata ai clienti come soluzione SAAS (Software as a Service) rendendo il business ulteriormente scalabile, in Italia così come in Latam. L'investimento è stato fatto da un gruppo di soci che hanno investito in pool: Giorgio Belletti, già investitore in RestOpolis insieme ad Almir Ambeskovic, e da Riccardo Fisogni, membro di IAG (Italian Angels for Growth), la più grossa associazione di Business Angels italiana.
Per lo sviluppo internazionale è stata individuata la crescente Alleanza del Pacifico che comprende Perù, Messico, Cile e Colombia sulla base di parametri della penetrazione nell’utilizzo del web e degli strumenti digitali, del relativo tasso di crescita e della domanda espressa dalle aziende locali o straniere attive in quelle nazioni.
Il piano di crescita internazionale ha subito un’accelerazione a partire dal Perù, dopo che Circus Grey, la più grande agenzia di comunicazione del Gruppo WPP in Sud America, ha deciso di stringere una collaborazione in esclusiva con Advice, che prevede l’attivazione di un team di behavioural marketing specialist, localizzato nelle proprie sedi, in grado di operare sui top clients dell’agenzia su tematiche di digital loyalty innovation e behavioural marketing. A settembre la medesima collaborazione è stata firmata anche in Colombia con REP Grey, avviando di fatto la seconda branch di Advice in America Latina, a Bogotá.
Fulvio Furbatto, Amministratore Delegato di Advice, commenta l’accordo firmato con Grey affermando: «Sono lusingato che Circus Grey abbia intuito l’opportunità di siglare questo accordo che genera valore per entrambi i partner. Ritengo che sia la prova che questi mercati siano il futuro dello sviluppo del digital marketing, in quanto pronti ad assorbire i nuovi modelli già sperimentati sui mercati europei».
L’amministratore di Circus Grey, Marco Milesi: «Grazie alla collaborazione con Advice Group, da oggi possiamo aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide del mercato digitale e ad essere più competitivi, sia nel segmento fast moving consumer goods, per prodotti ad alta rotazione, sia per il settore slow moving, come l’insurance, il finance e l’automotive, dove la relazione col cliente, spesso poco frequente, va costruita su nuovi paradigmi comportamentali fino ad ora inesplorati».