Alessandra Giaquinta è in uscita da dentsu Italia
Dopo quasi otto anni nel gruppo, Alessandra Giaquinta lascia a inizio febbraio il ruolo di Chief Client Officer e Board Member di dentsu Italia.
La manager era arrivata in dentsu nel maggio 2016, dopo precedenti esperienze in altri gruppi nazionali e internazionali leader di settore.
Mariano Di Benedetto, Ceo Southern Europe, Middle East, North Africa, Turkey di dentsu, dichiara: “Alessandra ha trascorso in dentsu molti anni, portando un tangibile contributo alla nostra crescita. Le sue doti di relazione proficua con i clienti, la sua guida di tanti dei pitch più importanti, la sua capacità di costruire team di successo, sono stati fondamentali per tutto il Gruppo. A questo ha saputo affiancare un ruolo di rilievo nelle associazioni di settore, tale da portare valore alla industry nel suo complesso. Io e tutti i membri del Board la ringraziamo e le auguriamo il meglio per il suo futuro”.
A fine 2023 è stato un altro top manager di Dentsu ad uscire dalla società, il Ceo Emea Paolo Stucchi, successivamente approdato in Publicis Groupe.