14/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Alkemy: Retex chiede l’assemblea per la nomina di un nuovo CdA

La richiesta della società controllata da FSI sgr si basa sul 49,32% del capitale che possiede dopo il periodo di adesione all'Opa promossa sulla totalità delle azioni del player del digital

Chiusa l’Opa, Retex chiede di convocare un’assemblea ordinaria degli azionisti di Alkemy, in qualità di nuovo socio di controllo del player del digital quotato su Euronext Star Milan, al fine di “deliberare la revoca del consiglio di amministrazione in carica e la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, previa determinazione del numero di componenti, determinazione della durata in carica e del compenso degli amministratori”.

La richiesta di Retex, realtà controllata da FSI sgr, si basa sul 49,32% del capitale che possiede dopo il periodo di adesione all'offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria promossa sulla totalità delle azioni Alkemy.

Retex, si legge in una nota, ritiene nell'interesse di Alkemy, dei suoi azionisti e di tutti i suoi stakeholder, inclusi i suoi dipendenti, procedere quanto prima e, comunque, nel minor tempo tecnico possibile a convocare un’assemblea degli azionisti chiamata a nominare un consiglio di amministrazione di nuova composizione, così da consentire a Retex di essere adeguatamente rappresentato nell'organo amministrativo. Retex ha invitato la società a fissare la data della convocanda assemblea degli azionisti, nel rispetto dei termini di legge, entro e non oltre il 29 novembre 2024.

Il consiglio di amministrazione di Alkemy sarà convocato per valutare la richiesta e la documentazione prodotta da Retex e assumere le determinazioni di competenza.

Venerdì sera Retex ha comunicato di avere raggiunto, dopo la riapertura dei termini per l’adesione all’Opa, il 60,89% del capitale di Alkemy nell’ambito dell’Opa lanciata insieme a Duccio Vitali, Ceo di quest’ultima. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI