Aryel per consolidare il suo posizionamento ha nominato Elena Soraya Aliyari, in precedenza Head of Sales, in qualità di Chief Sales Officer, per guidare l'espansione dell'azienda nel Regno Unito, il più vasto mercato pubblicitario in Europa e uno dei più importanti su scala globale.
La startup del settore AdTech consente ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive, raccogliendo al contempo dati preziosi, tra cui gli stati emotivi del pubblico e le caratteristiche del viso. Tra i clienti WPP, Teads, Lavazza, PwC, Barilla e Ferrero.
Sotto la guida del CEO Mattia Salvi, Aryel ha registrato una crescita del 300% nel 2022, con una base utenti di 50 mila unità ed è stata scelta da più di 2 mila aziende, riporta la nota stampa. Nel 2023 ha chiuso un round post-seed guidato da Prana Ventures di oltre 3,7 milioni di euro. Già dalla sua fondazione la startup opera in tutto il mondo.
Leggi anche: ARYEL COMPLETA UN ROUND DI INVESTIMENTO DA 3,7 MILIONI DI EURO
Già Head Of Sales di Aryel dal 2021, sotto la leadership di Aliyari il team Sales ha registrato negli ultimi mesi registrato un’importante crescita di organico, toccando quota 12 persone, e di fatturato tra il 2022 e il 2023. La manager, dopo una laurea in ingegneria civile, un’esperienza di 5 anni nel settore pubblicità ed eventi a bordo dell’azienda di famiglia e aver lavorato come consulente per un’agenzia di realtà virtuale, già da diversi anni in Aryel, si occuperà della strutturazione del Partner Program, canale di business dedicato alle agenzie, guiderà il team Sales, costruirà partnership con agenzie pubblicitarie e media, creerà eventi per promuovere l'azienda sul suolo inglese e sviluppare nuove reti di vendita, partendo dal mercato UK.
“Anche prima del mio ingresso in Aryel, avvenuto nel 2021, avevo già ben chiaro il grande potenziale dimostrato dal progetto e dal team. Il mio background in marketing e l’aver lavorato con clienti importanti come Firestone, DJI, Erickson Edizioni, Marangoni Meccanica provenienti da tante industry diverse, mi ha permesso di approcciare ad Aryel conoscendo già le necessità e punti critici del mondo advertising e tecnologie immersive” spiega Elena Soraya Aliyari, CSO di Aryel.
“Ho conosciuto Elena poco prima che nascesse Aryel e ho sempre pensato potesse essere un valore aggiunto per la nostra azienda. Il fatto che in passato abbia gestito diverse tipologie di clienti e abbia un background che l’ha abituata ad approcciarsi sempre con persone con mindset diversi da quello italiano, la rendono la persona perfetta per il ruolo che andrà a ricoprire d’ora in avanti e che permetterà ad Aryel di fare un importante passo in avanti” aggiunge Mattia Salvi, CEO di Aryel.
Con la recente nomina di Elena Soraya Aliyari, Aryel punta a consolidare le partnership già ottenute, strutturare una rete di vendita più solida in Italia e far nascere una nuova rete di vendita negli UK e porre le basi per un’apertura che guarda sempre più all’internazionalizzazione. Tramite tutte queste attività, il macro obiettivo dell’azienda è raggiungere anche quest’anno il +300% di revenue, risultato ottenuto nel 2022.