• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Beiersdorf sceglie dopo gara OMD per il media pubblicitario. In Italia billing da oltre 30 milioni di euro

Il colosso tedesco del beauty che commercializza brand come Nivea, Eucerin e Hansaplast punta sulla centrale di Omnicom Media Group in Europa e negli Stati Uniti

beiersdorf_763033.jpg

OMD ha vinto la gara per il media pubblicitario di Beiersdorf e dal 1 gennaio 2024 si occuperà del planning e del buying del colosso tedesco in Europa e Nord America. Lo si legge in una nota stampa del gruppo tedesco che commercializza brand come NiveaEucerin e Hansaplast. 

Omd diventa anche partner per la consulenza sulla strategia media globale di Beiersdorf subentando in questo caso nell'incarico a Wavemaker di GroupM.

La centrale di Omnicom Media Group si occupa già oggi del colosso del beauty negli Stati Uniti, in diversi mercati africani, in Australia, in alcuni paesi del Vecchio Continente e dell’Asia.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO 


In Europa Omd subentra in diversi paesi sia a Dentsu sia a Wpp, le due holding entrambe coinvolte nella gara. 

In Italia Beiersdorf ha lavorato negli ultimi anni con iProspect di denstu per un billing pubblicitario che dovrebbe ammontare ad oltre 30 milioni di euro. Ora l'incarico è destinato a passare alla centrale di cui Francesca Costanzo è Managing Director.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI