• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Beko sceglie Wunderman Thompson per il brand positioning e la pubblicità nel mondo

I primi lavori realizzati dall'agenzia di Wpp per il marchio di elettrodomestici del gruppo turco Arçeli sono attesi per il prossimo autunno

Beko-WT.jpg

La sede londinese di Wunderman Thompson è diventata la nuova agenzia di riferimento di Beko su scala globale per il brand positioning e le campagne pubblicitarie.

La scelta del marchio di elettrodomestici, di proprietà del gruppo turco Arçeli, è avvenuta dopo una procedura di gara avviata con l’obiettivo di concentrare in un’unica società i due incarichi, prima affidati a realtà differenti.  

L’agenzia di Wpp Group inizierà dunque a lavorare alla definizione del nuovo posizionamento del brand Beko, legato in particolare alla sostebilità ambientale dei suoi elettrodomestici, e alla realizzazione della prima campagna pubblicitaria, due lavori attesi per il prossimo autunno.


Leggi anche: FINCANTIERI, PFIZER, POLICE, BPER BANCA... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


In Italia Beko lavora dal 2019 con l’agenzia indipendente Yam112003 sul fronte creativo, mentre ad occuparsi di planning e buying è Wavemaker, la centrale di GroupM sempre parte di Wpp Group. Sino ad oggi Yam112003 si è occupata per Beko della strategia di comunicazione, della realizzazione di campagne digitali e dell’adattamento di quelle internazionali, della social media strategy e dell’ideazione e produzione di contenuti per i social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI