Capello sceglie t2ó Italia come partner strategico per la comunicazione digitale
La collaborazione ha preso il via con il video “Sign of Diamant” realizzato con l’AI per l'EIMA
Capello, player dei macchinari per la raccolta dei cereali, ha scelto t2ó Italia, socio IAB e associata UNA, come partner strategico per comunicazione, media e Seo, con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza digitale in Italia e all’estero. Grazie a questa collaborazione, Capello intende ottimizzare il posizionamento online, ampliare la visibilità del brand e generare nuove opportunità di contatto.
L’esordio della partnership è avvenuto in occasione di EIMA, una delle fiere internazionali più importanti per la meccanizzazione agricola, con il lancio del trailer “Sign of Diamant”. Il video, interamente realizzato con intelligenza artificiale, invita i visitatori a scoprire le tecnologie innovative di Capello direttamente allo stand in fiera.
Per realizzare il progetto, t2ó Italia ha adottato un approccio innovativo sfruttando le potenzialità dell’AI tramite SofIA, la propria stack interna basata su diversi tool di intelligenza artificiale. Il risultato è un trailer originale ispirato ai film cult, dove la tecnologia ha permesso di creare video, audio, voci e suoni originali. L’approccio tecnologico ha reso il processo di creazione più rapido, aprendo nuove possibilità per la comunicazione del brand.
“Questo progetto è per noi una sfida e un’opportunità di crescita e innovazione”, spiega Paolo Lorenzati, Responsabile Comunicazione & Marketing di Capello. “Grazie alla collaborazione con t2ó Italia, abbiamo potuto esplorare nuovi modi di dialogare con il nostro pubblico, adottando un linguaggio moderno e in linea con le nostre soluzioni tecnologiche. Con questa iniziativa, Capello non solo celebra l’innovazione nel settore agricolo, ma alimenta il dibattito sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’agricoltura di domani”.
Il video non è passato inosservato all’EIMA e ha infatti conquistato il primo premio per il miglior storytelling nella categoria video del contest “EIMA Social Awards”.