Car Clinic, azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzerie auto con una rete di oltre 50 centri proprietari in Italia, ha scelto, dopo una gara, Connexia per valorizzare i propri asset valoriali identitari e lavorare insieme sulla costruzione del posizionamento dell’azienda e incremento della brand awareness.
L'obiettivo della collaborazione è triplice, spiega il comunicato: innanzitutto, riaffermare la leadership nel settore, consolidando il ruolo di Car Clinic quale punto di riferimento e partner affidabile per compagnie di assicurazioni, garantendo la massima qualità e trasparenza nei servizi offerti. In secondo luogo, potenziare l'immagine di Car Clinic come employer di eccellenza presso i tecnici carrozzieri, attratti da un ambiente professionale e stimolante. Infine, incrementare l’awareness e rafforzare il posizionamento verso l’automobilista, comunicando direttamente con il pubblico che usufruisce dei servizi offerti dall’azienda.
Attraverso una rete di Centri Diretti e Centri Partner, Car Clinic gestisce l'attività di riparazione delle carrozzerie di automobilisti coinvolte in un sinistro avvalendosi esclusivamente di personale di esperienza, costantemente aggiornato rispetto alle tecniche più all’avanguardia.
Connexia affiancherà l'azienda nel consolidamento della propria brand awareness nel mondo consumer attraverso attività di consulenza creativa, l’ideazione di una campagna adv dedicata, lo sviluppo della social media strategy, in primis con l’apertura dei canali Facebook e Instagram del brand, e la gestione delle attività di social advertising.
"Car Clinic è una realtà fondata su solidi principi di etica e trasparenza, impegnata quotidianamente per offrire al cliente la massima cura e servizi d’eccellenza", afferma Alina Banasiak, Marketing Associate Director di Car Clinic. "Già riconosciuti come partner affidabili dalle compagnie di assicurazioni, avviamo questa collaborazione con Connexia perché è arrivato per noi il momento di rafforzare il posizionamento del nostro brand e di comunicare i nostri valori direttamente a chi usufruisce dei nostri servizi, gli automobilisti".
“Ci sentiamo particolarmente affini a Car Clinic, una realtà le cui strategie e azioni sono sempre improntate all’attenzione e alla cura del Cliente e delle sue esigenze, e siamo davvero contenti di poter supportare il brand nel consolidamento e nella promozione del proprio approccio distintivo, ispirato a valori e messaggi positivi – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia –. Lavoreremo con Car Clinic per trasformare tutti i momenti delicati legati alla gestione di un sinistro in esperienze interamente gestite, di semplice e rapida risoluzione”.