Carapelli si affida dopo gara ad una nuova agenzia per le campagne pubblicitarie globali
L'azienda olearia toscana parte del gruppo iberico Deoleo punta su Contrapunto BBDO dopo un pitch a cui hanno preso parte diverse realtà italiane e spagnole
Dopo una gara che ha coinvolto diverse agenze italiane e spagnole, Carapelli ha scelto di affidare la creatività delle sue prossime campagne pubblicitarie globali a Contrapunto BBDO (Omnicom).
Il format realizzato dall’agenzia di Madrid sarà utilizzato nei principali mercati dove Carapelli è distribuito dalla sua capogruppo, la multinazionale iberica Deoleo controllata dal fondo CVC, tra cui anche l’Italia, dove l’azienda ha lavorato negli ultimi anni con VMLY&R Italy.
Carapelli ha pianifcato la sua ultima campagna publiciaria in Italia da giugno in televisione, sul digitale e sui social, riproponendo lo spot "Dedicato agli artisti della buona tavola" realizzato nel 2021 appunto da VMLY&R (Wpp).
Il centro media a cui si affida Deoleo è Starcom (Publicis Groupe).
Leggi anche: LE GARE DELLA PUBBLICITA', QUI TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
“In Contrapunto BBDO abbiamo una lunga esperienza nella realizzazione di campagne rivolte ai mercati internazionali, per marchi come Sanex, Pepsico o Meliá”, spiegano Eva Crespo e Jofre Biscarri, direttori creativi di Contrapunto BBDO. “Per Carapelli metteremo la nostra esperienza al servizio del marchio con l'obiettivo di generare idee creative capaci di adattarsi alla cultura di paesi così diversi. Crediamo che, affinché concetti e idee funzionino in vari mercati, debbano connettersi attraverso intuizioni universali e, allo stesso tempo, fondersi con la cultura locale”.