• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2024
di Caterina Varpi

Carglass conferma Libera Brand Building Group per i social e amplia la collaborazione ad Atl e Btl

Il progetto di comunicazione digital verrà realizzato da Bebit, mentre lo sviluppo delle attività Atl saranno gestite da Libera Brand Building

Roberto Botto

Roberto Botto

Carglass, parte del gruppo internazionale Belron, ha rinnovato la sua fiducia a Libera Brand Building Group, a cui nel 2023 è stata affidata la gestione strategica dei canali social. Con il rinnovo, il brand estende l’incarico anche alla comunicazione Atl e Btl.

“Sono orgoglioso di questo incarico e della rinnovata fiducia riposta da Carglass - afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group -. I risultati ottenuti nel primo anno di collaborazione hanno confermato il successo della nostra sinergia con il brand per il suo posizionamento sul mercato. Anche per il 2024 il nostro obiettivo è continuare ad accompagnare il brand nel suo percorso, rafforzando ulteriormente l’awareness B2B e B2C. Il progetto di comunicazione digital verrà realizzato da Bebit, mentre lo sviluppo delle attività Atl saranno gestite da Libera Brand Building".

L'obiettivo per il 2024 è continuare il lavoro di definizione dello storytelling avviato nel corso del 2023 sui canali social, estendendolo anche ai canali offline per creare un'esperienza di marca coesa e riconoscibile in ogni punto di contatto con il mondo Carglass, assicurandosi che ogni interazione con gli stakeholders rifletta fedelmente i valori del brand. A supporto, una social identity rinnovata e una content strategy in grado di parlare sui canali LinkedIn, Instagram e Facebook, a target B2B e B2C.

Per quanto riguarda la gestione della comunicazione Atl e Btl, Libera Brand Building si occuperà delle campagne tv e radio relative alle attività del marchio. Tra queste, la sponsorship del brand di Carglass al Giro D’Italia e Giro-E, di cui è fornitore ufficiale, e le attività Btl relative alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, nata per far informare al meglio gli automobilisti sul mondo ADAS - Advanced Driver Assistance Systems (come per esempio la frenata automatica di emergenza, l’avviso di collisione frontale e il mantenimento della corsia). Le campagne pubblicitarie precedenti erano state realizzate da Eggers.

Aida Partners, l'agenzia alleata strategica di Libera Brand Building Group dal 2020, gestirà in continuità le attività di PR e media relation. Nel primo anno di attività la collaborazione con il brand ha portato a 217 uscite sulla stampa nazionale e trade, con oltre 29 milioni di potenziali lettori raggiunti, spiega il comunicato. Per quanto riguarda il media, la parte digital è seguita da Libera Brand Building Group mentre l'offline è gestito da Carglass.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI