• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2023
di Andrea Salvadori

Carlsberg Group chiude la gara e punta su iProspect per il media pubblicitario

L'agenzia di dentsu inizierà ad operare per il colosso danese del mercato della birra dal 2024. In Italia spending di oltre 5 milioni di euro

garlsberg-agenzia_636236_751764_766706.jpg

L'agenzia iProspect di dentsu ha vinto la gara per la gestione degli investimenti pubblicitari di Carlsberg Group in 22 mercati, Italia compresa. 

Al pitch per il media planning e il buying delle campagne del colosso danese del mercato della birra hanno preso parte anche Wavemaker Global (in Italia GroupM) e Zenith di Publicis Groupe, mentre Initiative di IPG, scelta nel 2017 al posto di OMD (Omnicom) sempre dopo una procedura competitiva, ha deciso di non difendere l’incarico e di non prendere parte dunque alla consultazione. 


Leggi anche: PUBBLICITA' TUTTE LE GARE DEL 2023


In Italia, dove l’azienda commercializza tra gli altri i brand Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti e Grimbergen, ad occuparsi dell’azienda è attualmente UM, centrale sempre parte di IPG per uno spending che, secondo quanto ricostruito da Engage, supera abbondantemente i 5 milioni di euro. 

Il contratto di iProspect sarà operativo dal 1° gennaio del 2024.

Di recente l’azienda ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria di Birrificio Angelo Poretti, dopo aver affidato l’incarico creativo ad Havas Milan.  

Lo scorso anno Carlsberg Group ha invece confermato Fold7 come agenzia pubblicitaria creativa globale di riferimento, anche in questo caso in seguito a una gara.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI