Lalupa, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
Zenith è in testa nella gara media aperta alla fine del 2024 da Cassa Depositi e Prestiti per la gestione del suo media pubblicitario. Se l’incarico dovesse essere definitivamente assegnato, per l'agenzia di Publicis Groupe si tratterebbe di una riconferma, dal momento che la società ha vinto gli ultimi due bandi.
L’importo messo in palio dal bando di CDP è di 5 milioni di euro per un contratto che avrà una durata di 30 mesi, di cui 80mila euro come fee di gestione e 4,92 milioni per l’acquisto di spazi media e i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali.
Secondo quanto ha potuto appurare Engage, Zenith si è posizionata in classifica davanti a Digital Angels, giunta seconda, mentre Mint, l’altra società che si era candidata, è stata esclusa nel corso del procedimento.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS
Il bando è stato indetto perché CDP intende realizzare una serie di iniziative di comunicazione volte a promuovere la conoscenza delle sue attività e soluzioni dedicate a infrastrutture e pubblica amministrazione, imprese, cooperazione internazionale e finanza per lo sviluppo.
L'obiettivo è far conoscere gli strumenti finanziari di risparmio e investimento, stimolare l’interesse e favorire l’engagement dei diversi target, per generare traffico qualificato al sito web, alle pagine dedicate agli eventi e alle altre properties digitali del gruppo, con l’obiettivo di approfondire le attività e soluzioni dedicate agli stakeholder e agevolare il contatto con gli specialisti delle diverse aree di business. Per lo svolgimento delle attività indicate si prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali.