Casta Diva Group annuncia il closing dell’operazione di compravendita di partecipazioni della società Genius Progetti SpA, operazione annunciata a febbraio. Nello specifico, Casta Diva Group ha acquistato da MNG S.r.l. una quota di partecipazione pari al 90% del capitale sociale della Genius per un corrispettivo fissato in 5,2 milioni di euro. Il pagamento dell’80% del corrispettivo è avvenuto in data odierna, mentre la rimanente quota del 20% del corrispettivo verrà versato alla data di approvazione del bilancio di Genius Progetti al 31 dicembre 2022 e comunque entro e non oltre la data del 30 giugno 2023.
Leggi anche: CASTA DIVA GROUP ACQUISISCE IL 90% DELL'AGENZIA DI EVENTI GENIUS PROGETTI
Genius, come risulta dal bilancio 2021, ha sviluppato un valore della produzione di 23 milioni di euro con un Ebitda di 3,6 milioni, pari ad una marginalità del 16%, ed una posizione finanziaria netta positiva per 8,8 milioni circa, che - al netto della gestione del capitale circolante commerciale - risulta positiva per circa 2,3 milioni.
In considerazione dell’avvenuto closing dell’operazione, Casta Diva Group pubblicherà il nuovo piano industriale, che terrà conto dell’importante spinta derivante dall’integrazione con Genius.