Andrea Di Fonzo, Chief Media Officer di Publicis Groupe
Cassa Depositi e Prestiti ha ufficializzato l’esito della gara per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari per il gruppo.
Ad ottenere l’incarico, come già scritto da Engage lo scorso 1 dicembre, è stata dunque Zenith Italy, la centrale di Publicis Groupe. Il valore totale dell’appalto, Iva esclusa, ammonta a 2.370.800,00 di euro.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023
Nella classifica stilata dopo l’apertura delle offerte tecniche e di quelle economiche, il centro media guidato dal Ceo Andrea Di Fonzo e dal Managing Director Matteo Tarolli ha preceduto Mindshare (GroupM) e Digital Angels, mentre Digitouch Marketing è stata esclusa nel corso del procedimento.
Per le campagne pubblicitarie CDP prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali, come ad esempio testate digitali (siti o portali web di quotidiani/periodici stampati), piattaforme digital (search engine advertising, circuiti native display), social media e canali affini. I canali di comunicazione tradizionali (come stampa, tv, radio, OOH) e unconventional potranno essere utilizzati per la diffusione di specifiche iniziative di volta in volta individuate.
L'ultimo bando di gara indetto da CDP per il media era stato vinto alla fine del 2020 da Mindshare.