Cellularline e AQL: a Spencer & Lewis le media relation. SallyLee si occuperà dell'Influencer Management
L'agenzia di cui è Ceo Massimo Romano lavorerà per rafforzare la presenza sui media tradizionali dei due marchi mentre il nuovo hub ne curerà Digital PR e Influencer Management
Spencer & Lewissi aggiudica, a seguito di una consultazione che ha coinvolto più agenzie, le attività di PR & Media Relations per i marchi Cellularline e AQL del Gruppo Cellularline, l’azienda operante nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento come punto di riferimento tecnologico e creativo nel proprio settore.
La Creative PR House curerà l’attività di PR per Cellularline e AQL, mentre SallyLee, lo spinoff specializzato nella Digital Governance presentato a fine 2020 e guidato da Enrico Nunnari e Sarah Colautti, si occuperà delle Digital PR e dell’influencer management, gestendo il rapporto con i creator in modo da garantire qualità e originalità dei contenuti in un’ottica di medio-lungo periodo.
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I commenti di Alessio Lasagni e Massimo Romano
“Nel corso del 2020 abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento della brand identity del nostro brand principale, per essere sempre più allineati alle esigenze degli utilizzatori – spiega Alessio Lasagni, Marketing & Digital Director di Cellularline. – Parallelamente continua il percorso di sviluppo e di posizionamento di Audio Quality Lab (il marchio del gruppo specializzato nel mondo dell’audio/musica). La scelta di cooperare con Spencer&Lewis e SallyLee si basa proprio sulla volontà di modernizzare e amplificare il potenziale dei nostri brand e quindi di individuare partner in grado di interpretare correttamente questi percorsi e di supportarci”.
“Da sempre siamo al fianco delle eccellenze italiane per promuoverne l’ingegno e l’originalità - commenta Massimo Romano, Ceo di Spencer & Lewis. - La sfida, per Cellularline, sarà rendere un brand già da tempo leader nel campo dell’elettronica di consumo sempre più appetibile anche in ambito lifestyle, integrando le media relations con un innovativo approccio agli influencer incentrato sulla qualità dei contenuti. Per AQL, invece, il challenge è sostenere il posizionamento e l’aumento della notorietà di un marchio giovane e dal grande potenziale”.