• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2023
di Lorenzo Mosciatti

Connexia vince la gara di Arera da 2 milioni di euro per le nuove campagne pubblicitarie

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente chiude la procedura avviata nel 2022 e si affida all'agenzia guidata da Paolo D'Ammassa

 da Paolo d'Ammassa

da Paolo d'Ammassa

Importante new business per Connexia, l'agenzia di Retex guidata dal Paolo D'Ammassa.

Connexia ha vinto la gara indetta nel 2022 da Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per i servizi di agenzia connessi all’ideazione ed alla realizzazione di campagne di comunicazione e d’informazione istituzionale dell’autorità, nonché per i servizi complementari di supporto alla Direzione Comunicazione Specialistica e Mass Media.

Nella fase finale della procedura di Arera erano rimasti coinvolti 8 soggetti rispetto ai 14 iniziali. Nella graduatoria Connexia si è posizionata in testa con un punteggio di 92,80 su 100 precedendo, in ordine di ranking, Pomilio Blumm; Conversion E3; il raggruppamento di Media Italia con MetUp, Armando Testa e Little Bull; il raggruppamento di Eva Group con OCMGroup e Up!; e infine il raggruppamento di Fluendo con BFC Media; Digital Angels; e infine il raggruppamento di Lattanzio Kibs con Fattoria Creativa.


Leggi anche: ROSSOPOMODORO, EURONICS, SACE... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE


L’importo massimo del servizio, si legge nel decreto di aggiudicazione, è “stimato in complessivi 1.995.920,00 euro (Iva inclusa e comprensivo anche dei costi necessari per l’acquisto degli spazi pubblicitari) per tutta la durata complessiva dell’appalto, ivi compreso l’eventuale periodo di proroga dei servizi”. Il valore dell’appalto ammonta a 1.636.000 euro, Iva esclusa, per una durata di 36 mesi, con la possibilità di una proroga di ulteriori 12 mesi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI