New business per FGMC Management & Consulting, la società di consulenza strategica operativa fondata e guidata da Francesco Giromini.
Al termine di un processo di selezione durato quasi 3 mesi, la società è stata infatti scelta dal Consorzio Mortadella Bologna IGP per il lancio e il posizionamento della nuova veste della Mortadella Bologna IGP.
FGMC Management & Consulting affiancherà inoltre il Consorzio nel ridisegnare le strategie di comunicazione e il media mix per confermare i risultati finora raggiunti e migliorare il posizionamento e il vissuto e il consumo della Mortadella Bologna IGP nell’immaginario dei consumatori.
“Siamo felici e onorati della sfida: è il frutto di un cammino iniziato nel 2007 e del modello data driven che abbiamo sviluppato negli anni”, dichiara Francesco Giromini. “Oggi la nostra realtà, attraverso le sue business unit, è stata in grado di rispondere alle esigenze evolutive del Consorzio con un progetto omnichannel completo e articolato: Bright.ly, creative hub specializzato in progetti di consumer engagement multi touch point data driven; Bemovie, la nostra content factory per la produzione di asset multi canale; e Organica Media Solutions per tutta la parte di analisi di mercato e clusterizzazione dell’audience per lo sviluppo di progetti con kpi di performance misurabili”.
L’incarico di 36 mesi messo in gara dal Consorzio Mortadella Bologna IGP prevede l’ideazione e la realizzazione di uno spot tv, una campagna digital, una campagna stampa e un evento per il lancio del nuovo marchio consortile.
La strategia dovrà includere anche la proposta del media mix, delle tempistiche di attivazione e dei risultati previsti. In carico al Consorzio resterà l’attivazione di contratti diretti con le concessionarie media e la conduzione della trattativa per l’acquisto degli spazi.
Le ultime campagne della Mortadella Bologna sono state realizzate dall'agenzia True Company, mentre sul fronte del media il Consorzio lavora con Omd.