• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Consorzio Mortadella Bologna IGP chiude la gara e sceglie FGMC Management & Consulting

New business per la società di consulenza strategica fondata e guidata da Francesco Giromini

nuovo-progetto-comunicazione_298219.jpg

New business per FGMC Management & Consulting, la società di consulenza strategica operativa fondata e guidata da Francesco Giromini.  

Al termine di un processo di selezione durato quasi 3 mesi, la società è stata infatti scelta dal Consorzio Mortadella Bologna IGP per il lancio e il posizionamento della nuova veste della Mortadella Bologna IGP. 

FGMC Management & Consulting affiancherà inoltre il Consorzio nel ridisegnare le strategie di comunicazione e il media mix per confermare i risultati finora raggiunti e migliorare il posizionamento e il vissuto e il consumo della Mortadella Bologna IGP nell’immaginario dei consumatori.

“Siamo felici e onorati della sfida: è il frutto di un cammino iniziato nel 2007 e del modello data driven che abbiamo sviluppato negli anni”, dichiara Francesco Giromini. “Oggi la nostra realtà, attraverso le sue business unit, è stata in grado di rispondere alle esigenze evolutive del Consorzio con un progetto omnichannel completo e articolato: Bright.ly, creative hub specializzato in progetti di consumer engagement multi touch point data driven; Bemovie, la nostra content factory per la produzione di asset multi canale; e Organica Media Solutions per tutta la parte di analisi di mercato e clusterizzazione dell’audience per lo sviluppo di progetti con kpi di performance misurabili”.

L’incarico di 36 mesi messo in gara dal Consorzio Mortadella Bologna IGP prevede l’ideazione e la realizzazione di uno spot tv, una campagna digital, una campagna stampa e un evento per il lancio del nuovo marchio consortile.

La strategia dovrà includere anche la proposta del media mix, delle tempistiche di attivazione e dei risultati previsti. In carico al Consorzio resterà l’attivazione di contratti diretti con le concessionarie media e la conduzione della trattativa per l’acquisto degli spazi. 

Le ultime campagne della Mortadella Bologna sono state realizzate dall'agenzia True Company, mentre sul fronte del media il Consorzio lavora con Omd. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI