CreationDose, il fatturato supera i 2 milioni di euro. Focus su Creator, AI e Content Production
La società attiva nel settore della Creator Economy continua a crescere sul mercato grazie al suo mix di tecnologia, creatività e community di talent
CreationDose, la company guidata da Alessandro La Rosa, chiude il 2023 con un fatturato di più di 2 milioni di euro e punta ad un’ulteriore crescita per il 2024.
L’obiettivo di crescita è stato raggiunto grazie ad una strategia di lungo termine, basata su importanti investimenti in tecnologia e nello sviluppo delle skill professionali, combinazione che ha portato all’incremento del numero di clienti e dei volumi di fatturato.
Il 2024 di CreationDose si apre con il consolidamento della unit rinominata Shake, la creative solution per i brand, in cui confluiscono le competenze di Influencer Marketing, social, produzione content e advertising maturate dall’azienda fino ad oggi e un importante portfolio di clienti, tra i quali Hello Fresh Italia, 12oz, Würth Modyf, Mondadori, Feltrinelli, MAC Cosmetics, Burn Energy, Polaretti.
La mission di Shake è guidare i brand nell’apertura e gestione dei canali social con l’obiettivo di costruire e coinvolgere community, generare entertainment e aumentare le conversioni, con i contenuti pensati e prodotti grazie anche alle soluzioni innovative e abilitanti sviluppate dalla company CreationDose.
Continua la crescita della soluzione tecnologica nata nel 2019 Vidoser, piattaforma che semplifica l’accesso e l’acquisto di contenuti (con un focus sui video brevi) realizzati grazie ai creator e all’intelligenza artificiale. La piattaforma Vidoser, prima in Italia nel connettere migliaia di creator a brand, e-commerce, agenzie e centri media, semplifica l’acquisto di contenuti video ed inoltre grazie alle funzioni Magic (in beta) basate su sistemi di Intelligenza Artificiale semplifica tutti gli step produttivi, dal brief all’editing video.
CreationDose con la community di Creator di Vidoser, che si attiva e contamina tramite l’applicazione presente su AppStore e PlayStore, continua la sua crescita e nell’ottica di guidare non solo i Creator Wannabe nel settore della Creator Economy, ma anche i Top Creator, ha continuato ad investire nella Talent Agency di gruppo, Atomical, guidata da Federico Rognoni, che ha sviluppato e fatto crescere roster verticali nell’entertainment, editoria, beauty, fashion e divulgazione.
CreationDose, dall’Headquarter Catanese di 1.000 mq ha investito su una nuova sede su Milano, e ha accolto in squadra nuove menti, per continuare gli investimenti nella direzione di essere un player innovativo e centrale nel mercato della Creator Economy Europea.
“Il risultato del 2023 ci soddisfa e conferma la validità della nostra strategia di crescita” dichiara Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose. “In CreationDose cavalchiamo l’onda della Creator Economy dal 2019, e gli investimenti e la fiducia rinnovata dei nostri clienti e investitori ci hanno portato ad un ottimo risultato nel 2023. Guardiamo alla crescita del 2024 con l’aggiunta di nuove scommesse in ambito tecnologico, con un focus su modelli generativi AI verticali sul video e con il conseguente potenziamento delle nostre soluzioni per brand e creator”.