• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2023
di Andrea Salvadori

Danone sceglie Betc e Havas Creative per le campagne globali. In Italia confermata VMLY&R Italy

L'incarico riguarda le creatività pubblicitarie dei brand delle categorie latticini, acque e prodotti vegetali

danone_632274-1.jpg

Danone ha scelto Betc e Havas Creative, le agenzie di Havas Group, quale nuovi partner creativi del gruppo per le campagne pubblicitarie dei brand delle tre categorie latticini, acque e prodotti vegetali (tra cui Danone, Activia, Actimel, Danonino, Alpro, Yopro, Evian e Volvic).

BETC e Havas Creative si occupavano già per Danone dei marchi di nutrizione della prima infanzia, come Aptamil, Blédina, Gallia e Cow&Gate.

La scelta è avvenuta a seguito di una procedura di gara di cui si è occupata la società di consulenza statunitense R3 e che ha visto coinvolte nel round finale anche Wunderman Thompson (Wpp) e BBDO (Omnciom).

Danone lavora da tempo con un roster di agenzie differenti a seconda dei brand e dei mercati geografici.

In Italia, secondo quanto detto dall'azienda da Engage, la multinazionale continuerà invece ad affidarsi a VMLY&R Italy, l’agenzia di Wpp Group. Tra le campagne programmate per il 2023, come spiegato di recente da Danone in un incontro con la stampa, figurano quelle per Actimel, Activia e Danette, in un anno che vedrà la spesa advertising del gruppo crescere rispetto al 2022. 

Danone è il 99esimo spender pubblicitario nel modo secondo le stime di AdAge Datacenter con un investimento annuale di 1,25 miliardi di dollari a fronte di un fatturato che nel 2022 è stato di 29,2 miliardi.

Partner media di Danone è Mindshare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI