Danone ha scelto Betc e Havas Creative, le agenzie di Havas Group, quale nuovi partner creativi del gruppo per le campagne pubblicitarie dei brand delle tre categorie latticini, acque e prodotti vegetali (tra cui Danone, Activia, Actimel, Danonino, Alpro, Yopro, Evian e Volvic).
BETC e Havas Creative si occupavano già per Danone dei marchi di nutrizione della prima infanzia, come Aptamil, Blédina, Gallia e Cow&Gate.
La scelta è avvenuta a seguito di una procedura di gara di cui si è occupata la società di consulenza statunitense R3 e che ha visto coinvolte nel round finale anche Wunderman Thompson (Wpp) e BBDO (Omnciom).
Danone lavora da tempo con un roster di agenzie differenti a seconda dei brand e dei mercati geografici.
In Italia, secondo quanto detto dall'azienda da Engage, la multinazionale continuerà invece ad affidarsi a VMLY&R Italy, l’agenzia di Wpp Group. Tra le campagne programmate per il 2023, come spiegato di recente da Danone in un incontro con la stampa, figurano quelle per Actimel, Activia e Danette, in un anno che vedrà la spesa advertising del gruppo crescere rispetto al 2022.
Danone è il 99esimo spender pubblicitario nel modo secondo le stime di AdAge Datacenter con un investimento annuale di 1,25 miliardi di dollari a fronte di un fatturato che nel 2022 è stato di 29,2 miliardi.
Partner media di Danone è Mindshare.