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19/09/2024
di Andrea Di Domenico

Performance marketing: Wave Leads punta al milione di fatturato con il marketing “no-brand”

Nata nel 2022, l’agenzia parte del gruppo Underdogs ha il proprio core business nella raccolta e la sollecitazione di lead per le aziende clienti, spesso operando in white label

Nella foto: Mattia Boldrin, Ceo & Founder di Wave Leads

Nella foto: Mattia Boldrin, Ceo & Founder di Wave Leads

Il 2024 si sta rivelando un anno importante per Wave Leads: questa giovane agenzia di performance marketing e lead generation, parte della madtech Company Underdogs Group, veleggia infatti verso risultati incoraggianti, puntando al milione di fatturato entro la fine del 2024 con una crescita del 55% rispetto a fine 2023.

Nata nel maggio del 2022 da un’idea di Mattia Boldrin (classe 1992), Wave Leads può vantare un’età media, tra dipendenti e collaboratori, che si ferma al di sotto dei trent’anni. Nessun obbligo di andare in ufficio: si lavora da remoto, da tutta Italia. «Siamo molto soddisfatti della nostra squadra. Abbiamo costruito un team dinamico, giovane e adeso al progetto. Buona parte delle belle soddisfazioni che ci sta dando Wave Leads sono sicuramente da ricondurre alle persone in gamba che ne fanno parte. Senza di loro, infatti, non potremmo di certo vantare la crescita ed i risultati che stiamo ottenendo», racconta il Ceo Boldrin.

Outbound marketing per le aziende: l’ingrediente chiave di Wave Leads

Nata con attività di lead generation per clienti dotati di call center, oggi Wave Leads ha fatto del marketing no-brand, o white label, il suo core business. Cosa significa? Con campagne no-brand si intende quel tipo di attività che mirano a focalizzare l’attenzione del proprio pubblico attorno a un bisogno specifico o un particolare benefit del prodotto o servizio pubblicizzato. Si tratta quindi di una tipologia di marketing senza il supporto del brand. Solo in un secondo momento, una volta che la persona è stata intercettata, viene presentato il marchio, aggiungendo l’aspetto valoriale ai contenuti trasmessi. Una modalità che offre quindi nuovi e creativi angoli di promozione.

Con l’obiettivo di aumentare il proprio perimetro d’azione, Wave Leads prevede una futura campagna di assunzioni nell’ambito operational già entro la fine dell’anno.

Italia ma non solo

Un’azienda nata da poco ma che sta già esplorando diverse industry nella propria attività: tra gli oltre 40 clienti ci sono FXOro, realtà operante nel campo degli investimenti online, Ecogenia, company attiva nel settore della depurazione dell’acqua domestica, ma anche importanti player del turismo dentale e della medicina estetica. «La nostra è una realtà che ha sempre avuto una vocazione internazionale», aggiunge Boldrin. «A tendere l’obiettivo sarà quello di espandere il portafoglio di clienti in tutta Europa, specialmente in Germania e UK, consolidando il posizionamento in Spagna e America Latina».

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