• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2024
di Redazione Engage

Agenzie pubblicitarie: gli auguri di Natale più creativi del 2024!

I messaggi di Buone Feste possono diventare un’occasione per raccontarsi, divertirsi e, perché no, sorprendere. Ecco alcuni esempi

copertina(19).png

Il periodo natalizio non è solo tempo di regali e brindisi, ma anche di messaggi di auguri originali e memorabili, soprattutto nel mondo delle agenzie pubblicitarie. Anche quest’anno, le creative agency sfoderano il meglio delle loro idee per augurare buone feste in modo personale, spesso divertente e senza lesinare un qualche spunto di riflessione. Ecco una carrellata di alcune tra i video di auguri più interessanti che stanno arrivando alla redazione.

Merry Crafting da Connexia

Connexia (Gruppo Retex) ci regala un video che ci porta direttamente nel cuore pulsante dell’agenzia. Il team discute animatamente su colori, estetica e persino sul budget, per adattare un progetto creativo alla sfuggente generazione Z. Ma il colpo di scena è servito: il vero oggetto delle loro discussioni non è quello che sembra. Per scoprire la sorpresa, non vi resta che guardare il video.

I filtri di Francesco Emiliani

Con un tocco di ironia e anche una buona dose di autoironia, Francesco Emiliani e il suo team ci propongono delle interviste in stile… inusuale. Grazie a simpatici filtri, forse di Snapchat, i creativi affrontano con leggerezza i paradossi del rapporto clienti-agenzie, ricordandoci che più dei risultati, conta il percorso e il credere nel proprio lavoro. Un’idea che strappa un sorriso e invita a riflettere.

L’eleganza di Pragmatika

Minimalismo e poesia sono i protagonisti del video auguri dell’agenzia bolognese Pragmatika. Due nastri, uno rosso e uno blu, si muovono in un paesaggio natalizio intrecciandosi per formare un albero di Natale. Un messaggio semplice, ma dal buon impatto visivo.

This Is Ideal, un Natale davvero Woow

Quest’anno This Is Ideal mette sotto i riflettori Studio Woow, agenzia specializzata in talent management e influencer marketing entrata di recente nel gruppo. Nel loro video natalizio, i talent di Studio Woow si raccontano con simpatia, mostrando l’energia e la creatività che mettono a disposizione dei clienti. Un augurio che è anche una celebrazione del team.

Il Tirapacchi di T2ò

A volte, le festività possono diventare un tour de force di pranzi, cene e incontri senza fine. T2ò ha pensato proprio a questo, creando il “Tirapacchi di Natale”, un simpatico generatore di scuse perfette per evitare impegni troppo fitti. Una soluzione geniale per chi sogna un po’ di quiete durante le vacanze. E sì, potete provarlo anche voi!


Publicis con Snoop Dogg

Publicis Groupe alza il livello con un ospite d’eccezione: Snoop Dogg. Nel tradizionale video di auguri, il rapper, alias "Le Snoop", celebra i successi del Gruppo con il suo stile inconfondibile. Tra battute, riferimenti alle Olimpiadi di Parigi e un pizzico di autoironia, Snoop riconosce i traguardi raggiunti e promette un 2025 ancora più ambizioso. Un cameo che rappresenta alla perfezione l’equilibrio tra tradizione e innovazione di Publicis.


Quest’anno, le agenzie stanno dimostrando ancora una volta che anche gli auguri di Natale possono diventare un’occasione per raccontarsi, divertirsi e, perché no, sorprendere. (Aggiorneremo questi articoli con eventuali altri video e iniziative: segnalatecele!)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI