Secondo quanto ha potuto ricostruire Engage, la gara indetta da TheFork per selezionare l’agenzia media che gestirà le sue campagne televisive in Italia nel 2025 si sarebbe chiusa con la conferma di dentsu.
La procedura, gestita dalla società di consulenza Ebiquity, è partita a ottobre 2024 e ha coinvolto 6 agenzie per arrivare poi ad una fase finale con 3 società in lizza: oltre a dentsu, si tratta di Zenith ed EssenceMediacom.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NOTIZIE DI ENGAGE
"TheFork ha recentemente deciso di mettere periodicamente in gara i propri partner per testare le strategie adottate. In questo caso, il nostro obiettivo è individuare l'agenzia che ci accompagnerà nell’ottimizzazione dei risultati delle campagne tv e che ci aiuterà a esplorare al meglio il mondo delle Connected TV”, aveva spiegato qualche settimana fa ad Engage Raquel Bravo, Direttrice Marketing di TheFork, nel confermare la notizia del pitch.
L'azienda, che fa capo al gruppo Tripadvisor, in Italia segue internamente in Italia la pianificazione delle campagne online. Lo scorso luglio, TheFork aveva lanciato la campagna tv "Andare al ristorante è un piacere irrinunciabile", con protagonista il Mago Forrest.