• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2024
di Andrea Di Domenico

Publicis Groupe espande la sua offerta con l’acquisizione di Mars United Commerce

Con oltre 1.000 dipendenti in 14 hub globali, Mars è specializzata nell’ottimizzazione della shopper experience per oltre 100 grandi brand

Arthur Sadoun

Arthur Sadoun

Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Mars United Commerce, una grande compagnia indipendente attiva nelle soluzioni di commerce marketing a livello internazionale. Con oltre 1.000 dipendenti in 14 hub globali, Mars è specializzata nell’ottimizzazione della shopper experience per oltre 100 grandi brand, grazie a soluzioni proprietarie di consulenza retail, media commerce e shopper intelligence.

“Fondata 50 anni fa, Mars è riconosciuta per la sua capacità innovativa e per una profonda comprensione dei comportamenti dei consumatori”, si legge in una nota stampa. Sotto la guida del Ceo Rob Rivenburgh, Mars ha sviluppato piattaforme e tecnologie distintive che consentiranno a Publicis di ampliare ulteriormente le proprie capacità di commerce, fornendo una soluzione connessa che supporta i brand lungo l’intero percorso del consumatore, dalle strategie di marketing alla vendita finale, sia online che offline.

L’integrazione di Mars consentirà a Publicis Groupe di operare a 360 gradi nel percorso d’acquisto, in particolare combinando i dati di prima parte di Epsilon con le informazioni proprietarie di Mars sui comportamenti dei consumatori. In questo modo, i brand potranno pianificare strategie personalizzate e ottimizzare le campagne sui punti vendita fisici e digitali.

“Questa acquisizione rafforza la nostra capacità di fornire soluzioni di commerce end-to-end, permettendo ai nostri clienti di migliorare la propria performance sia online che offline,” ha dichiarato Arthur Sadoun, Ceo di Publicis Groupe. “Con l’acquisizione di Mars, siamo unici nel poter aiutare i brand a comprendere i loro clienti attuali e futuri, connettendo queste conoscenze ai nuovi canali media più performanti, come Connected TV, Commerce e Creators, mantenendo il controllo sulle relazioni con i clienti e garantendo trasparenza sugli investimenti e sui risultati”.

Questa operazione si inserisce nella strategia di Publicis Groupe, che mira a creare soluzioni di marketing sempre più integrate e connesse, capaci di influenzare ogni fase del processo di acquisto tra canali fisici e digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI