Roberto Barberis, nuovo Head of Sales di StartupItalia
StartupItalia, media company e polo indipendente dell’innovazione tecnologica e della digital Communication&Trasformation in Italia, ha annunciato la nomina di Roberto Barberis nel ruolo di Head of Sales.
Il manager, con un’esperienza ventennale nel settore dell’online advertising e nella gestione aziendale, sarà alla guida della nuova divisione commerciale del gruppo, con il compito di potenziare il posizionamento di StartupItalia Network, nelle agenzie, nelle centrali media e all’interno delle grandi aziende.
Roberto Barberis ha costruito il suo percorso all’interno delle realtà del gruppo Dada, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Sales Director di Dada AD e successivamente Direttore di Simply.com - Dada Pro. Dal 2015 al 2023 è stato CEO di 4wMarketPlace, contribuendo in modo determinante alla crescita del programmatic advertising in Italia.
Ad affiancarlo nel nuovo team, due nuove Client Manager: Elena Scarpa e Chiara Ghezzi, professioniste con una forte expertise nella vendita diretta di prodotti editoriali e soluzioni digitali. La loro esperienza nella costruzione di relazioni rappresenta un asset strategico per StartupItalia, in un momento in cui il gruppo sta rafforzando il dialogo con le grandi corporate, mantenendo comunque saldo il proprio focus sul mondo dell’innovazione.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“In un mercato in continua trasformazione, la sfida principale è quella di costruire valore attorno ai brand. Oggi più che mai serve affiancare le aziende in un percorso di evoluzione che sappia coniugare visione, contenuto e impatto. Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo in una realtà come StartupItalia, dove la comunicazione è al servizio della crescita delle imprese che rappresentano la base del tessuto del Paese di oggi e domani”, ha dichiarato Roberto Barberis.
Con questo nuovo assetto, il gruppo punta a consolidare il proprio ruolo di partner strategico per le aziende italiane e internazionali, offrendo progetti che vanno oltre la semplice visibilità: contenuti, format, call for ideas, eventi e strumenti per intercettare l’innovazione, raccontarla e metterla a disposizione del mondo imprenditoriale. StartupItalia Network oggi è in grado di offrire soluzioni e opportunità concrete e complete che riguardano non solo il content e gli eventi ma anche il mondo dei social, dei podcast, dei talent e della performance marketing, pensate per affrontare ogni strategia di comunicazione e favorire un rapporto più diretto e profondo con il proprio pubblico.
"Siamo entusiasti di accogliere Roberto nel team. La sua esperienza e conoscenza di mercati altamente competitivi sarà determinante per il nostro prossimo capitolo di crescita globale" ha dichiarato Simone Pepino, CEO di Startupitalia. "Con il nuovo team formato da Roberto, Elena e Chiara sono convinto che Startupitalia completerà il percorso iniziato nel 2024 consolidando la propria leadership nel mercato dell’innovazione e del media avanzato".