• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Bialetti seleziona Uasabi per la strategia creativa su TikTok

New business per l’agenzia guidata dal ceo Diego De Lorenzis, incaricata anche dei progetti di influencer marketing legati alla piattaforma social

Bialetti.png

Bialetti ha selezionato l’agenzia creativa Uasabi per lo sviluppo e la gestione della nuova strategia creativa su TikTok e per i progetti di influencer marketing legati alla piattaforma. Al centro della progettualità, la necessità di Bialetti di raggiungere un pubblico più ampio e variegato - intercettando anche le nuove generazioni -  e amplificare ulteriormente la riconoscibilità del brand e del suo forte heritage.

“Bialetti è un brand iconico, sinonimo di qualità e tradizione nel mondo del caffè, ma anche di innovazione e capacità di evolversi con il tempo. TikTok rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per raccontare la nostra storia e i nostri prodotti con un linguaggio nuovo, fresco e coinvolgente. Grazie alla collaborazione con Uasabi, siamo certi di poter esprimere al meglio la nostra identità su questa piattaforma, parlando a un pubblico sempre più ampio e avvicinandoci anche alle nuove generazioni con contenuti autentici e creativi”, dichiara Marzio Buttarelli, Chief Business Development Officer di Bialetti.

La storicità unica di Bialetti, combinata con l’innovazione che da sempre caratterizza il brand e i suoi prodotti, è stata interpretata da Uasabi in un concept creativo originale. Il focus è sulla versatilità del momento del caffè e sulle sue sfumature emotive e personali, diverse per ogni target ma sempre capaci di trasformare un “semplice caffè” in un’esperienza che va oltre il semplice consumo. Questo espediente narrativo - in totale armonia con quelli che sono i valori del brand - consente di ottenere coerenza e continuità di racconto, con un tone of voice fresco e riconoscibile, che caratterizzerà non solo una serie di rubriche periodiche, ma anche i contenuti estemporanei con attivazioni real time.

La strategia creativa vede il suo completamento in collaborazioni con influencer e content creator focalizzati sul mondo del food e dell’arte, che partiranno proprio dal concept creativo sviluppato per il profilo TikTok di Bialetti, garantendo armonia  tra tutti gli asset di comunicazione. Il coinvolgimento di altri creator e talent con diverse svariate verticalità accompagnerà inoltre il brand per tutto l’anno, garantendo un’amplificazione dei messaggi e della visibilità de prodotti Bialetti.

“Guadagnare la fiducia di un brand come Bialetti ci rende molto orgogliosi e ci stimola a fare sempre meglio come professionisti. La strategia che abbiamo ideato vuole essere il coronamento perfetto della componente tradizionale del brand e della sua anima più innovativa, con le novità di prodotto e la torrefazione - entrata a far parte a pieno titolo del mondo Bialetti. La forte impronta creativa che daremo al canale, frutto anche della nostra consolidata esperienza su TikTok, permetterà al brand di ampliare il suo posizionamento come brand top of mind nel mondo del caffè”, afferma Diego De Lorenzis, Ceo di Uasabi.

Bialetti su TikTok con Uasabi: i crediti 

Sono diversi i professionisti del brand e dell’agenzia attivi sul progetto. Eccoli di seguito. 

Bialetti

  • Communication & Digital Manager: Pietro Colella
  • Digital Communication Coordinator: Chiara Zilioli
  • Digital Specialist: Laura Monterenzi

Agenzia creativa: Uasabi

  • Managing Director: Massimo Pecchenini
  • Creative Director: Saverio Fiorino
  • Strategy: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto
  • Account: Alessia Colombo, Viola Brunati
  • Art Director: Angelica Massa, Francesca Castellana

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI