• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/11/2023
di Annalisa Pomponio

Ddb Worldwide nomina Chaka Sobhani come nuova President CCO International

La manager riporterà al CEO globale di DDB Worldwide, Alex Lubar, e lavorerà con lui e il team di leadership globale per continuare a migliorare la rete dell'agenzia

Chaka Sobhani, DDB WW President, Chief Creative Officer International

Chaka Sobhani, DDB WW President, Chief Creative Officer International

Ddb Worldwide annuncia l’entrata nel management di Chaka Sobhani che ricoprirà la carica di nuova president chief creative officer International del network.

Per ricoprire questa carica la Sobhani lascerà Leo Burnett per unirsi alla rete globale di Ddb. Inoltre, lavorerà presso la sede europea del gruppo a Londra e collaborerà a stretto contatto con Rick Brim, Global Cco di adam&eve. 

La manager riporterà al Ceo globale di Ddb Worldwide, Alex Lubar, e lavorerà con lui e il team di leadership globale per continuare a migliorare la rete del gruppo. Lo stesso Ceo globale dell'agenzia, ha affermato: “Chaka è un vero leader. La sua energia è contagiosa, la sua spinta è implacabile e la sua dedizione nel fornire prodotti creativi eccezionali per i suoi clienti è indiscutibile. Abbiamo una comunità creativa eccezionale in Ddb e l'aggiunta di Chaka continuerà ad alzare il livello del nostro prodotto creativo di livello mondiale per i clienti. In breve, è un’ottima giornata per Ddb Worldwide”. 


Leggi anche: I MOVIMENTI DI MANAGER E CREATIVI, SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA'


Diversi i lavori firmati dalla manager tra i quali spiccano: “Raise your Arches” e “Lights On” per McDonald’s, “The Missing Chapter” per P&G, “One House” per Suncorp e “Lost Class”. Inoltre, è stata anche più volte giurata di prestigiosi premi internazionali e fa parte dell’External Affairs Committee del Design Museum, dei board di D&AD, The One Show, British Arrows, Creative Circle, Facebook Emea Creative Council, Snapchat Global Creative Council, WARC Advisory Board. 

Prima di entrare in Leo Burnett, Sobhani ha trascorso diversi anni nell’agenzia indipendente Mother. Ha lavorato su brand globali tra cui McDonald’s, Coca Cola, Google, Kelloggs, Samsung, Boots, Skoda, Disney, AXA, Morrisons, Tui, Premier Inn, Sky, P&G, General Motors, Stella Artois, National Lottery, Agent Provocateur e Adidas. 

Ha maturato esperienza anche in tv come regista ed executive creativa, istituendo la prima agenzia creativa interna di Itv e creando format e contenuti di primo piano come X Factor e Downton Abbey. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI