30/06/2023
di Andrea Di Domenico

Dentsu completa l’acquisizione di Tag Worldwide dal fondo Advent

La società specializzata in marketing e contenuti diventerà il sesto network brand della holding guidata da Hiroshi Igarashi

Il Gruppo Dentsu ha completato l’acquisizione dal fondo Advent International di Tag Worldwide, importante network globale specializzato nello sviluppo di campagne di marketing e produzione di contenuti. A ufficializzare il closing dell’operazione, per cui la holding giapponese guidata da Hiroshi Igarashi avrebbe secondo indiscrezioni messo sul piatto qualcosa come 600 milioni di euro, è Advent in un comunicato diramato venerdì.  


VOTA LA CAMPAGNA MIGLIORE DEL MESE DI GIUGNO: SCEGLIAMOLA INSIEME!


Secondo quelli che erano i piani emersi lo scorso marzo Tag, presente in 29 Paesi (in Italia la società ha sede a Roma) con uno staff di 2800 persone, è destinata a diventare il sesto network brand di Dentsu, rafforzandone sostanzialmente le capacità nella produzione di contenuti, specie in ambito digitale digitale e data-driven.

Il portafoglio di servizi di Tag è strutturato attorno a tre aree principali: la produzione creativa (inclusi video digitali, immagini in movimento, AR/VR e post-produzione), tecnologia (focalizzata su progettazione UX, sviluppo di siti Web e piattaforme, servizi gestiti e interazione digitale) e Channel Activation (che comprende la consulenza strategica e i servizi martech). Tra i suoi clienti si annoverano aziende di prima grandezza come New Balance, Calvin Klein, Ralph Lauren, Heineken e Unilever.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI