Il Gruppo Dentsu ha completato l’acquisizione dal fondo Advent International di Tag Worldwide, importante network globale specializzato nello sviluppo di campagne di marketing e produzione di contenuti. A ufficializzare il closing dell’operazione, per cui la holding giapponese guidata da Hiroshi Igarashi avrebbe secondo indiscrezioni messo sul piatto qualcosa come 600 milioni di euro, è Advent in un comunicato diramato venerdì.
VOTA LA CAMPAGNA MIGLIORE DEL MESE DI GIUGNO: SCEGLIAMOLA INSIEME!
Secondo quelli che erano i piani emersi lo scorso marzo Tag, presente in 29 Paesi (in Italia la società ha sede a Roma) con uno staff di 2800 persone, è destinata a diventare il sesto network brand di Dentsu, rafforzandone sostanzialmente le capacità nella produzione di contenuti, specie in ambito digitale digitale e data-driven.
Il portafoglio di servizi di Tag è strutturato attorno a tre aree principali: la produzione creativa (inclusi video digitali, immagini in movimento, AR/VR e post-produzione), tecnologia (focalizzata su progettazione UX, sviluppo di siti Web e piattaforme, servizi gestiti e interazione digitale) e Channel Activation (che comprende la consulenza strategica e i servizi martech). Tra i suoi clienti si annoverano aziende di prima grandezza come New Balance, Calvin Klein, Ralph Lauren, Heineken e Unilever.