La società indiana, attiva a livello globale nel cloud e nella user experience, entra a far parte di Merkle, il braccio tecnologico di Dentsu International
Importante operazione di mercato per Denstu nel settore digitale. Il gruppo pubblicitario giapponese di cui è presidente e ceo Hiroshi Igarashi ha annunciato di avere acquisito la maggioranza di Extentia, una società globale di tecnologia e servizi focalizzata nei segmenti del cloud e della user experience.
Extentia entra così a far parte di Merkle, il braccio tecnologico di Dentsu International, la società che gestisce il business del gruppo al di fuori del mercato nipponico, e sin da subito assume il nuovo nome di Extentia, a Merkle Company.
Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMBIATO IL MERCATO ADTECH
In questo modo, Merkle potrà ampliare le sue competenze nel mondo Salesforce, oltre che contare su un business più scalabile ed ampliare la sua presenza geografica all’India. Fondata nel 1998, Extentia opera infatti con i suoi quasi 800 dipendenti nelle due sedi a Pune e Bangalore. Extentia è Salesforce Crest Partner ed è una delle nove società nel mondo che si occupano dello sviluppo di prodotto in outsourcing per il colosso del cloud computing.
L'operazione rienta nel piano annunciato da Dentsu per il raggiungimento di una quota del 50% del suo giro affari generata dalle cosiddette attività Customer Transformation & Technology.