12/01/2023
di Francesco Leone

Dentsu promuove Paolo Stucchi a capo dell'area media in EMEA. Presto il suo successore per l'Italia

Il manager rileva la carica di Thomas Le Thierry, l'ex co-fondatore di Vizeum, a sua volta nominato Client Advisor di Dentsu EMEA

Dentsu annuncia un ricambio all'interno del suo team esecutivo EMEA con l'obiettivo di rafforzare il focus sul cliente e continuare il percorso di supporto alla trasformazione del business dello stesso con la finalità di rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori.

Paolo Stucchi, attuale amministratore delegato del cluster SEMENAT (Southern Europe, Middle East & North Africa e Turchia), è stato nominato a capo dell'area media di Dentsu nella regione EMEA. Alla luce della promozione di Stucchi, in Italia il suo incarico di Ceo, nell'ambito della defizione del ruolo di vertice nel cluster SEMENAT, sarà affidato ad un nuovo manager, il cui nome sarà comunicato nella prossime settimane

Stucchi succederà a Thomas Le Thierry, l'ex co-fondatore di Vizeum, che a sua volta è stato nominato Client Advisor di Dentsu EMEA. In questa posizione, Le Thierry guiderà le relazioni con i principali clienti Media EMEA e collaborerà con loro per sviluppare e fornire strategie media a sostegno dei loro piani di crescita nel 2023.

Quest'ultimo vanta una ricca e profonda esperienza di lavoro in Dentsu negli ultimi 25 anni: ha ricoperto ruoli in tutta l'area EMEA, in particolare quello di CEO e Founding Director di Vizeum in Francia, CEO e presidente di Carat France, CEO e presidente globale di Vizeum e, più recentemente, CEO di Dentsu Media in EMEA.


Leggi anche: DENTSU RIVEDE AL RIBASSO LE STIME 2023: SPESA ADV GLOBALE A +3,8%. ITALIA A -1,7%


Stucchi riporterà dunque all'amministratore delegato di Dentsu EMEA, Giulio Malegori, e all'amministratore delegato del media per i mercati internazionali, Peter Huijboom, e guiderà il business del media di Dentsu nella regione EMEA, supervisionando migliaia di esperti di media, specialisti del settore, strumenti e prodotti di insight operativi nelle agenzie iProspect, Carat e Dentsu X, e il più ampio network Dentsu.

La carriera di Paolo Stucchi

Stucchi ha una profonda esperienza nel settore del media e ha lavorato in Dentsu per oltre 12 anni ricoprendo ruoli di leadership come CEO di Vizeum Italia, Chief Strategic Officer di Dentsu Italia, Presidente di Vizeum Italia e, più recentemente, come CEO di Dentsu per Sud Europa, MENA e Turchia (SEMENAT).

“Mentre ci dirigiamo verso il 2023 e navighiamo nel panorama in evoluzione del business e dei consumatori, è imperativo continuare a sviluppare i nostri servizi multimediali in parallelo con la nostra offerta CXM e creativa per supportare le mutevoli esigenze dei nostri clienti", dichiara Giulio Malegori. "Queste nomine strategiche garantiscono continuità grazie alla leadership media EMEA di grande esperienza che sarà fondamentale per lavorare in partnership con i nostri clienti".

"Iniziamo quest'anno con grande slancio, dopo aver vinto il business dei media europei per diversi marchi principali nella regione, tra cui BMW e, più recentemente, Zalando", riferisce Peter Huijboom. "Questa è un'eredità straordinaria per Thomas da trasmettere a Paolo, mentre assume il ruolo di CEO Media e si uniscono per raddoppiare il nostro approccio incentrato sul cliente all'interno di Dentsu e in tutta l'area EMEA con una visione chiara, un'esperienza significativa , e pronto per raggiungere il successo".

Questi cambiamenti entreranno in vigore nel primo trimestre del 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI