Teads annuncia i risultati della campagna dedicata alla collezione Spring Summer 2024 di Diesel. La campagna, pianificata da intarget in Italia, Germania, UK e Francia, ha utilizzato un approccio omnichannel che ha combinato CTV e Digital per coinvolgere gli utenti lungo tutto il funnel, sfruttando formati personalizzati ed esclusivi sviluppati da Teads Studio e il team di Diesel. La strategia ha previsto tre flight, nei quali sono state erogate creatività costruite per gli specifici obiettivi, generando un forte successo sui Kpi relativi ad awareness, consideration e traffic acquisition.
Nella fase di awareness sono stati impiegati i formati video vertical e video scroller vertical, coordinati con creatività CTV video e CTV native, per massimizzare la reach e generare una forte memorability. L’utilizzo di formati digitali personalizzati e dei formati native in esclusiva sulle smart TV Hisense hanno generato un View through rate superiore del 25% rispetto ai benchmark di Teads e un complete rate del 69% sulle creatività video display e 97% di VTR per i video CTV.
Per il secondo flight, dedicato alla consideration, è stato attivato il formato static display vertical con l’obiettivo di generare clic e portare gli utenti ad esplorare i prodotti sulla landing page. Anche in questo caso i KPI hanno superato i benchmark di Teads ottenendo risultati del 60% superiori allo storico.
Infine, il focus dell’ultima fase della campagna si è concentrato sull’acquisizione di traffico di qualità. La strategia ha previsto l’erogazione di formati scroller vertical e carousel 4:5, su sitelist personalizzate e ad audience specifiche, che hanno ottenuto un CTR superiore del 68% rispetto ai benchmark teads. l’interesse mostrato dagli utenti verso la landing page si è tradotto in un bounce rate del 36,27%.
L’efficacia della campagna è dovuta ad una sinergia tra più fattori. L’approccio Brandformance di Teads ha permesso di facilitare il passaggio degli utenti dalla fase di awareness alle fasi successive, potenziando l’impatto dei formati e massimizzando i KPI. La strategia omnichannel ha permesso di aumentare la reach della campagna, diversificando il messaggio e i touchpoint per aumentare la memorability della nuova collezione. La gestione autonoma della campagna da parte di Intarget, attraverso TAM Self, ha permesso all’agenzia di avere l’agilità necessaria per ottimizzare live i diversi flight e massimizzare i risultati sui KPI di ognuno di essi. Questo è stato possibile grazie alla TAM Certification che Intarget ha conseguito negli scorsi mesi, acquisendo così le competenze e la conoscenza della piattaforma necessarie per una gestione efficace delle campagne.