La nuova struttura sarà, tra i vari compiti, anche di supporto alle attività della concessionaria Discovery Media, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione eventi e lo sviluppo di iniziative digital, native e progetti speciali
Anche Discovery Italia dà vita alla sua factory creativa interna.
Il broadcaster ha annunciato la nascita di Discovery Creative, realtà sotto cui vengono raggruppate tutte le attività creative e promozionali del portfolio. A guidare la struttura è Nicola Lampugnani, Creative & Marketing Senior Director, nell’area diretta da Laura Carafoli, Chief Content Officer del gruppo.
Discovery Creative si occuperà della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia e lavorerà a stretto contatto con l’area editoriale nella promozione di tutti i contenuti, gli show, i programmi in onda sui diversi canali. Inoltre, sarà di supporto alle attività della concessionaria Discovery Media, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione eventi e lo sviluppo di iniziative digital, native e progetti speciali.
Discovery Creative sarà composto da un team di circa 40 persone e abbraccerà le aree di produzione, promozione e grafic design dei dipartimenti Creative, Media Strategy & Analytics eMarketing, team guidato da Valeria Lodeserto, Marketing & Communications Senior Director, che include anche le divisioni di Social Media Marketinge Consumer Pr.