Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli
Advertising, brand strategy e branded entertainment sono le principali aree di attività di St.John’s, la nuova agenzia fondata da Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, i tre professionisti in arrivo da Epik (oggi Epik Johannes).
Nicola Lampugnani in Epik è stato Partner e Content & Creative Director, mentre in passato ha lavorato per Tbwa/Italia e il gruppo Discovery. In St.John’s è Creative Partner.
Domenico Grandi è stato partner di Epik e, come Lampugnani, ha lavorato prima in Tbwa/Italia. In St.John’s ricopre la carica di managing partner dell’agenzia, occupandosi della gestione del portfolio clienti e di new business.
Gigi Pasquinelli (in Epik è stato Partner e Chief Creative Officer, e in precedenza Client Creative Director di Ogilvy), assume infine il ruolo di direttore creativo associato di St.John’s.
“Facciamo advertising, brand strategy e branded entertainment. Il nostro credo è Good Friends for Brave Ideas, a sottolineare la volontà di creare un modello basato sulla collaborazione, sulla fiducia e sul coraggio”, si legge sul profilo LinkedIn della newco operativa da inizio 2024. “Siamo una realtà inclusiva che vuole collaborare con tutti quei talenti che si stanno muovendo al di fuori dai soliti contesti del mondo della comunicazione e che vogliono sentirsi parte di un progetto che gli dia visibilità, gli lasci spazio di sperimentare e di creare un prodotto dal forte impatto creativo. Lo facciamo con un network di amici e collaboratori come registi, autori, art director, project managers, planner, artisti, musicisti, copywriter e scrittori, tutti tra i migliori professionisti in circolazione”.