Edenred Italia sceglie ancora Industree Communication Hub per comunicare la sostenibilità
Si consolida il rapporto tra Edenred Italia, nota azienda operante nel settore dei ticket restaurant, e Industree Communication Hub con una collaborazione che prosegue per la seconda edizione del progetto editoriale integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità che prende il nome di "Percorsi".
La mission di Edenred, che da oltre 40 anni mantiene il proprio focus sul benessere delle persone e la produttività delle aziende, mette al centro la consapevolezza del proprio impatto sul contesto ambientale, economico e sociale dei territori in cui opera: già nel 2015 l'azienda ha definito l’impegno per uno sviluppo sostenibile sottoscrivendo il Global Compact delle Nazioni Unite e orientando strategie e azioni al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Agenda 2030.
Il progetto "Percorsi" traccia dunque la via che la società ha intrapreso sul fronte dello sviluppo sostenibile: con la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, si ripercorrono le linee strategiche dell’azienda attraverso tre pilastri - People, Planet e Progress - per migliorare la qualità della vita, preservare l’ambiente e creare valore responsabilmente.
Industree Communication Hub ha dunque affiancato Edenred Italia nello sviluppo del progetto di comunicazione, a partire dalla realizzazione del documento di rendicontazione, redatto secondo i GRI (Global Reporting Iniziative) Sustainability Reporting Standards e il Modello SDG Compass, che riassume tutto l’impegno della società in tema di sostenibilità ambientale e sociale, e illustra la strategia per il futuro, segnalando allo stesso tempo indicatori di performance su quanto è stato fatto e target precisi a cui mirare.
L’agenzia ha curato la produzione dei 3 video di Sintesi, uno per ogni pilastro strategico, che rappresentano il cammino intrapreso da Edenred insieme alle imprese e alle persone, nel totale rispetto del territorio, per rispondere in modo concreto alle loro esigenze e alle loro abitudini.