Eni sceglie Conversion E3 dopo gara per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale
Per i prossimi tre anni la società, controllata di Digitouch, sarà una delle aziende incaricate di ideare e gestire attività di digital marketing e campagne social, sviluppo di siti web, produzione di contenuti e monitoraggio dei KPI
La controllata di Digitouch, Conversion E3, si è aggiudicata la gara per sviluppare progetti che mirano all’evoluzione della comunicazione digitale di Eni.
Per i prossimi tre anni, la società sarà tra le realtà che si occuperanno delle diverse attività previste dall'incarico e relative a molteplici ambiti quali l’ideazione di attività di digital marketing e campagne social, lo sviluppo di siti web, la produzione di contenuti di diverso formato e l’utilizzo di tecnologie innovative di AI.
Più nel dettaglio,Conversion E3 sarà chiamata a occuparsi dei progetti speciali digitali “end-to-end” conducendo le attività, dal coordinamento delle diverse fasi alla definizione della strategia, all’analisi del mercato e dei competitor, fino alla produzione di contenuti editoriali e multimediali destinati ai diversi canali digitali, web, app e social, e all’identificazione e al monitoraggio dei KPI.
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I contenuti strategici prodotti saranno multilingue e declinati per formati e touchpoint differenti, rispettando i criteri di ottimizzazione per il web e in linea con i trend del momento.
Digitouch, inoltre, fornirà a Eni tecnologie e metodologie basate sull’AI per l’automatizzazione dei processi, l’estrazione e l’analisi dei dati.
“La fiducia rivolta da Eni conferma la solidità dell’expertise, ampia e diversa, posseduta dal nostro team multi disciplinare”, ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Digitouch. “La sfida è importante e siamo pronti a coglierla dimostrando la validità delle scelte che abbiamo attuato e del nostro modello operativo, che mira alla massima integrazione delle competenze”.