12/05/2022
di Teresa Nappi

EssenceMediacom (GroupM): comincia a delinearsi il leadership team. Tim Irwin è il nuovo Ceo Emea

Sono attese nei prossimi mesi, prima del lancio ufficiale della nuova agenzia che nascerà il prossimo gennaio dall'unione di Essence e Mediacom, altre importanti nomine della squadra che farà capo al Global Ceo Nick Lawson

Tim Irwin è stato scelto per il ruolo di Ceo EMEA di EssenceMediacom

In vista del lancio ufficiale previsto a gennaio 2023, EssenceMediacom, agenzia che metterà insieme il DNA digital e data-driven di Essence con le capacità in ambito di media strategy e planning multicanale di MediaCom, comincia a definire il suo leadership team globale e regionale.


Leggi anche: GROUPM RIDISEGNA L'OFFERTA CON IL LANCIO DI NEXUS, L’UNIONE TRA ESSENCE E MEDIACOM E L'INTEGRAZIONE DI NEO IN MINDSHARE


Nick Lawson, Global Ceo di EssenceMediacom, ha infatti ufficializzato i primi incarichi, sottolineando che - in generale - la squadra di vertice della nuova EssenceMediacom accoglierà i leader globali "più brillanti" sia di Essence sia di MediaCom, equamente selezionati tra le due realtà parte di GroupM (WPP).

Le prime nomine nel leadership team di EssenceMediacom

Le prime scelte per il team di vertice della nuova EssenceMediacom sono:

  • Josh Krichefski, nominato Global Chief Operating Officer.
  • Richard Mooney, scelto per il ruolo di Global Chief Data Officer.
  • Claire Camara, che diventa Global Chief People Officer
  • Charlotte Frijns, nominata Global Chief Financial Officer.
  • Sarah Walker, per il ruolo di Global Chief Marketing Officer.
  • Frances Ralston-Good, ora Global Chief Transformation Officer.
  • Ian Rotherham, a cui va la posizione di Global Chief Growth Officer.
  • Matthew Mee, ora Global Chief Strategy Officer.

A livello regionale, Tim Irwin diventa Ceo EMEA, supervisionando una forza lavoro di 4.500 dipendenti. Irwin è oggi Global Chief Operating Officer di Essence, ruolo che ricopre da gennaio 2022. In precedenza, è stato Ceo EMEA dell’agenzia.

Continuando con la squadra di EssenceMediacom, va a Marina Gunther il ruolo di Ceo LATAM e sarà responsabile - in quanto tale - dei nove uffici della regione. E, infine, Rupert McPetrie diventa Ceo dell'APAC, responsabile di oltre 1.600 persone in 21 uffici.

Nei prossimi mesi, si annuncia attraverso una nota stampa, saranno ufficializzate altre importanti nomine nel global leadership team di EssenceMediacom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI