Fastweb chiude la gara e si affida a The Bunch per la strategia social
L'agenzia di cui è Ceo Francesco De Guido si occuperà di comunicazione digital e consulenza creativa per tutte le iniziative sui canali social dell’azienda
Dopo aver di recente chiuso il pitch per la pianificazione media affidandosi a Mindshare (ne abbiamo parlato qui), Fastweb ha ora annunciato la fine della gara indetta lo scorso settembre per la gestione delle campagne social e ha assegnato l’incarico a The Bunch.
Alla consultazione di Fastweb hanno preso parte oltre, al team di The Bunch, anche Connexia e Dentsu Creative (ne abbiamo parlato qui).
The Bunch, che subentra a Connexia dopo 5 anni di collaborazione, sarà incaricata della gestione di tutte le attività che interessano i canali social di Fastweb non direttamente collegate al customer care (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e TikTok) per il prossimo biennio.
La realtà guidata da Francesco De Guido collabora già con Fastweb dall’inizio del 2022 essendo stata scelta sempre dopo una gara per la realizzazione delle sue creatività pubblicitarie (ideate da un’altra agenzia, Take, sia per quanto riguarda l’above the line, il below e il digital).
“Oggi non siamo più solo il partner tecnologico ideale per famiglie e imprese ma soprattutto un’azienda che agisce e si adopera per aiutare tutti a costruire il proprio futuro, con fiducia", ha commentato Michele Sarzana, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb. "E non si tratta solo di connessione e velocità, ma di un approccio e di una visione a 360° che si traduce nella diffusione sempre più ampia delle competenze digitali, nella lotta ai cambiamenti climatici e nella promozione di una cultura inclusiva. The Bunch è riuscita a cogliere in pieno questo aspetto e siamo sicuri che il team dell’agenzia riuscirà a tradurre al meglio sui social il significato della nostra strategia Tu sei Futuro'".