FCB Milan, l'agenzia italiana del network internazionale FCB Worldwide (Interpublic Group) diventa italiana al 100% e assume il nuovo nome FCB Partners.
"Rimanendo coerenti con la missione di FCB di essere i più locali tra i network creativi globali, abbiamo valutato con grande attenzione le nostre filiali in alcuni paesi e determinato con cura cosa è necessario per avere successo per i nostri clienti, le nostre persone ed il mercato", spiega FCB Worldwide in una nota stampa. "In Italia, c’è una crescita di agenzie creative indipendenti, con spirito imprenditoriale, che ha ispirato delle decisioni eccitanti, prese con la nostra leadership locale. Da questo mese la nostra filiale di Milano è al 100% di proprietà italiana".
La nuova agenzia, ora chiamata FCB Partners, "rimane pienamente parte della famiglia FCB e ci aspettiamo di vedere continuare il trend positivo della società con il Presidente e Amministratore Delegato Giorgio Brenna e con l’Amministratore Delegato Fabio Bianchi" (che viene dunque promosso rispetto alla precedente posizione di managing partner).
Secondo indiscrezioni di mercato, il 100% delle quote sarebbe stato acquistato proprio da Giorgio Brenna.
FCB Partners si unisce al network di agenzie affiliate a FCB, presente in oltre 60 Paesi in quattro continenti.